Home News Galaxy Note 8.0 e S-Pen, panoramica video (ITA)

Galaxy Note 8.0 e S-Pen, panoramica video (ITA)

Galaxy Note 8.0: prime impressioni in video (ITA)Oggi vi proponiamo un nuovo video live in italiano per il Samsung Galaxy Note 8.0, in cui sono illustrate in maniera più approfondita tutte le novità legate al funzionamento di alcuni applicativi come ad esempio il Readers Hub o della S-Pen, molte delle quali svelate per la prima volta.

Dopo avervi parlato del nuovissimo tablet Samsung Galaxy Note 8.0 e avervelo mostrato dal vivo direttamente dal Mobile World Congress, oggi vi proponiamo un secondo, interessante filmato, questa volta interamente in italiano, in cui vengono rivelate molte nuove funzionalità ed approfonditi diversi argomenti relativi al funzionamento dell'interfaccia e di alcune nuove app.

Samsung Galaxy Note 8.0

Partiamo dal Readers Hub, un programma che consente di leggere gli eBook su questo device e che, grazie alla funzione Reader Mode, è in grado di regolare la luminanza del display in base ai valori di illuminazione ambientale, così da offrire sempre la miglior leggibilità possibile. Molto interessante è la possibilità di interagire con la penna per sfogliare ad esempio le pagine ma anche per prendere note, inserire segnalibri e sottolineare passaggi del testo. Inoltre tutte le note e le parole sottolineate possono essere facilmente consultabili in una schermata dedicata, facilmente richiamabile: una funzione assai comoda se si tratta ad esempio di un testo di studio o lavoro.

Un'altra funzione introdotta di recente nell'interfaccia da Samsung e davvero molto comoda è quella per la gestione del multitasking. Tenendo semplicemente premuto per qualche secondo il tasto indietro del tablet infatti nella porzione sinistra dello schermo sarà visualizzata una barra verticale che raccoglie la preview di tutte le applicazioni ancora aperte. Cliccando su ciascuna sarà possibile visualizzarla, mentre tenendo premuto il pennino o il dito per qualche secondo sull'anteprima e poi trascinandola si attiva la funzione Dual View che divide lo schermo a metà in senso orizzontale e consente quindi di visualizzare ed utilizzare contemporaneamente due diverse app. Dual View inoltre può essere utilizzata anche durante una chiamata telefonica.

Samsung Galaxy Note 8.0

Samsung Galaxy Note 8.0

Chiudiamo infine con le funzioni speciali legate alla nuova versione di S-Pen integrata nel Galaxy Note 8.0. Oltre ad avere la possibilità di interagire anche con i pulsanti a sfioramento del tablet infatti il nuovo pennino digitale Samsung può essere utilizzato anche con una sorta di gesture: basterà infatti eseguire determinati movimenti, come si vede bene nel video, per attivare dei comandi, ad esempio per tornare indietro dalla schermata di un'app a quella principale ma soprattutto attivare dei comandi rapidi. Tramite questi ultimi sarà possibile eseguire diversi task in maniera semplice e veloce: ad esempio tracciando un punto interrogativo seguito da un termine si può effettuare automaticamente la relativa ricerca su Internet, oppure disegnando una @ e facendo seguire il nome di un nostro contatto, si avvia il programma di posta elettronica.

Samsung Galaxy Note 8.0 sarà disponibile in Italia a partire dal secondo trimestre di quest'anno nelle versioni WiFi-only e 3G/LTE con un prezzo base di 399 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy