Home News [FOTO] Fujitsu: tablet Android waterproof da 10 pollici

[FOTO] Fujitsu: tablet Android waterproof da 10 pollici

Fujistu: tablet Android waterproof foto e videoIl nuovo tablet Android da 10.1 pollici firmato Fujitsu sarà il primo tablet con sistema operativo di Google ad entrare nel settore business, grazie alle sue specifiche tecniche e componenti software. Vediamo perchè.

Fujitsu è stata una delle prime aziende a scommettere sui tablet PC, o meglio sui "vecchi" tablet PC convertibili in notebook. La società giapponese continua ad investire ed innovare in questo segmento, per aiutare i professionisti e arricchire la loro postazione di lavoro. Fujitsu, per prima, ha introdotto sul mercato un tablet con display indoor/outdoor (Fujitsu Lifebook ST4011), il primo notebook convertibile con cerniere bidirezionale, il notebook covertibile più leggero al mondo (Fujitsu Lifebook P1620) ed ancora una lunga lista di dispositivi che continuerà a crescere, anche quest'anno.

Fujitsu Arrows Tab

Dopo aver lanciato Fujitsu Stylistic Q550, un tablet con Intel Oak Trail (Atom Z670) e OS Windows 7, l'azienda giapponese si lancia nello sviluppo di un altro tablet innovativo che si adatta ad ogni esigenza. Si tratta di un Fujitsu Arrows Tab, modello Android-based da 10.1 pollici, già lanciato sul mercato giapponese, e "sotto osservazione" nell'area EMEA. Non escludiamo infatti che il nuovo dispositivo arrivi nelle prossime settimane anche in Europa (ed Italia), con un nuovo nome commerciale. Intanto, ecco una demo realizzata al Fujitsu Forum, in corso in questi giorni.

Fujitsu Arrows Tab

Fujitsu ha dimostrato che anche un tablet Android può essere adatto alla vita lavorativa. I tablet Android, rispetto ai concorrenti Windows-based, hanno come unica pecca un basso sistema di sicurezza che può essere potenziato con l'integrazione di software ed applicativi specifici. Per eliminare, ad esempio, la minaccia di accessi non autorizzati alle proprie reti e la conseguente perdita di dati sensibili, basta installare un software di sicurezza progettato per i dispositivi Android, in grado di sincronizzare il device con il server Microsoft Exchange, crittografando dati e password personali. Ciò implica che anche i professionisti possono connettersi alla propria mail aziendale, al calendario, alla rubrica e agli appuntamenti, senza correre alcun rischio.

Fujitsu Arrows Tab

Il tablet Fujistu con Android può essere utilizzato come front-end per la Virtual Desktop Infrastructure (VDI) e quindi attivare l'accesso sicuro ad una macchina virtuale personale con tutti i dati aziendali su un server. Questo assicura che il tablet Android può essere facilmente integrato in un ambiente business. Anche se i dati sono archiviati nel datacenter, l'utente si interfaccerà con un ambiente desktop completo e familiare. La sicurezza però non è solo software.

Il video precedente è stato realizzato dai colleghi di Ndevil e descrive il tablet in ogni suo aspetto. Bisogna aggiungere solo che questo tablet è equipaggiato con SoC TI OMAP4430.

Il tablet Fujitsu Arrows Tab può essere usato sott'acqua fino ad 1 metro di profondità ed è quindi il compagno ideale per operai che lavorano a contatto con i liquindi o all'aperto. Il dispositivo elegante e leggero (solo 597 grammi) può essere utilizzato in cantieri, nel settore pubblico, delle telecomunicazioni, dell'agricoltura e della logistica. E' la soluzione perfetta per ogni situazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy