Home News Tablet Fujitsu Arrows Tab F-01D, impermeabile e rugged

Tablet Fujitsu Arrows Tab F-01D, impermeabile e rugged

Tablet Fujitsu Arrows Tab F-01D, impermeabile e ruggedL’operatore Giapponese NTT DoCoMo sta programmando il lancio ufficiale di un nuovo tablet Android-based. Si tratta di Fujitsu Arrows Tab F-01D, un tablet di tipo rugged con connettività LTE. Nessuna informazione sul prezzo.

Tra le innumerevoli proposte del mercato, Fujitsu presenta un nuovo tablet che verrà lanciato inizialmente in Giappone in collaborazione con l’operatore telefonico NTT DoCoMo. Fujitsu Arrows Tab F-01D, questo il nome commerciale del dispositivo, utilizza un processore Texas Instruments OMAP 4430 Dual Core da 1 GHz che provvede alla giusta potenza elaborativa. La memoria installata ammonta a 1 GB mentre lo storage interno è di 16 GB ovviamente espandibili attraverso le usuali schede di memoria esterne.

Fujitsu Arrows Tab

Fujitsu Arrows Tab F-01D utilizza un display da 10.1 pollici touchscreen basato su tecnologica capacitiva e in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel. E’ presente una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel e una seconda unità anteriore da 1.3 megapixel. Il tablet, che misura 262 x 181 x 11.5 millimetri ed ha un peso di circa 600 grammi, mette a disposizione un modulo Bluetooth, utile per scambiare dati con dispositivi compatibili.  Non manca il WiFi 802.11b/g/n per lo sfruttamento di eventuali reti wireless nelle vicinanze.

Completano la dotazione del tablet una porta microUSB, connettività LTE e un ricevitore GPS integrato da utilizzare magari in combinazione con i diversi programmi di navigazione disponibili. Il nuovo modello proposto da Fujitsu è equipaggiato con la release Android 3.1 Honeycomb. Fujitsu Arrows Tab F-01D è un tablet di tipo rugged. Nella sostanza, questo modello è costruito mediante una struttura che si oppone alla polvere ed è impermeabile.

Fujitsu Arrows Tab F-01D è adatto a situazioni particolari dove è richiesto un dispositivo tecnicamente di buon livello ma che possa garantire una maggiore affidabilità e robustezza. Allo stato attuale non abbiamo informazioni circa il prezzo di lancio né l’eventuale disponibilità sugli altri mercati internazionali.

Ricordiamo che nei giorni scorsi Fujitsu ha presentato la sua idea per il futuro. Iris è un concept tablet costituito da uno schermo OLED trasparente orientabile, tecnologia wireless e realtà aumentata.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy