ImageFujitsu Siemens Computer lancia la nuova famiglia di notebook ESPRIMO, con tre modelli U9200, M9400, D9500 che affiancheranno la linea professionale LifeBook, offrendo connettività UMTS e funzionalità avanzate anche nel segmento  economico e midrange.


Fujitsu Siemens Computers introduce una nuova famiglia di notebook di fascia business, dal nome ESPRIMO Mobile. Con disponibilità dal mese di Agosto 2007, gli ultimi prodotti della joint venture tedesco-giapponese vanno ad aggiungersi alla già completa offerta di computer portatili dell'azienda, proponendosi come una alternativa economica alla più blasonata serie di laptop professionali LifeBook.

Image

Fujitsu Siemens propone al suo pubblico tre configurazioni per i nuovi ESPRIMO Mobile: ESPRIMO Mobile U9200, ESPRIMO Mobile M9400 ed ESPRIMO Mobile D9500, dotati tutti di una batteria supplementare e di un replicatore di porte.

Image

"La nuova linea di notebook ESPRIMO Mobile unisce funzionalità e prestazioni elevate con un design elegante e particolarmente leggero”, ha sottolineato Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers. “I notebook ESPRIMO Mobile sono realizzati per gli utenti business che non vogliono rinunciare alle comodità dell'ufficio anche quando sono in viaggio. Ecco perché tutti i tre modelli dispongono di connettività UMTS integrata che consente un accesso illimitato ai dati in ogni luogo e momento. I nuovi notebook ESPRIMO Mobile e gli ormai collaudati LIFEBOOK ci consentono dunque di offrire ai clienti il prodotto ideale per qualunque esigenza".

Image

Con un peso di 1.8 Kg e un design leggero e compatto, il modello ESPRIMO Mobile U9200 potrà vantare uno schermo LCD da 12.1 pollici e sarà perfetto per il manager che viaggia spesso per lavoro e ha la necessità di essere sempre in contatto con il proprio business. Il notebook ESPRIMO Mobile M9400, con un peso di 2.1 Kg, è ideale per l'utente sempre in movimento che non rinuncia alla comodità di un display da 14.1".  Il modello ESPRIMO Mobile D9500, contraddistinto da uno schermo da 15,4 pollici e da un peso di 2,5 kg, invece, è perfetto per sostituire il vecchio desktop di casa.

Tutti i tre modelli dispongono di connettività UMTS e display widescreen, con la possibilità di utilizzare una batteria supplementare che assicura (dati del produttore) fino a 10 ore di autonomia senza alimentazione esterna. Secondo IDC, i prodotti della linea ESPRIMO Mobile permetteranno a Fujitsu Siemens Computers di consolidare la propria posizione nel settore dei notebook professionali e in particolare nel segmento midrange, che rappresenta un mercato significativo sia in termini di sostituzione dei computer desktop, sia di rinnovamento dei notebook in dotazione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti