Home News Fedora 17 su MK802

Fedora 17 su MK802

Fedora 17 su MK802Davvero interminabili le prove di versatilità del nuovo Mini PC MK802 che, già nei giorni scorsi, è stato al centro di numerosi esperimenti che hanno riguardato l’installazione di sistemi operativi diversi da quello di default. Oggi è il turno di Fedora.

A quanto pare, il Mini PC MK802 è un vero campione in fatto di versatilità. Si tratta, come ormai noto, di un piccolo computer caratterizzato dalle dimensioni di una comune pendrive ed equipaggiato con la release Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Nel corso delle settimane, abbiamo scoperto che MK802 è in grado di eseguire sistemi operativi diversi da quello originale. Ad esempio, lo abbiamo visto in azione con Ubuntu Linux o con Puppy Linux.

Fedora 17 su MK802

I ragazzi del forum Miniand hanno rilasciato il file immagine della distribuzione Fedora 17 per MK802. Questo significa che, in pochi e semplici passi, è possibile installare questo OS. L’immagine di Fedora 17 utilizza un'interfaccia personalizzata e sviluppata per l’esecuzione su dispositivi con piccoli quantitativi di memoria RAM o processori poco potenti. Per tale ragione, questa release, appare perfetta per un Mini PC del calibro di MK802 del quale, lo ricordiamo, abbiamo mostrato anche un video di una delle fabbriche in cui viene prodotto.

MK802 utilizza un processore AllWinner A10 basato su architettura ARM Cortex-A8 e dispone di 4 GB di storage sebbene disponga di uno slot per schede esterne. La configurazione si completa con 512 MB o 1 GB di memoria RAM. Dalle ultime informazioni in nostro possesso, il file immagine pubblicato su Miniand sarebbe ottimizzato per il MK802 da 1 GB.

Alcuni utenti hanno segnalato di essere comunque riusciti ad installarlo anche su quello da 512 MB. Oltre tutto ciò, è interessante osservare come un miniPC, venduto ad un prezzo particolarmente contenuto, sia in grado di eseguire un nutrito gruppo di sistemi operativi senza grandi problematiche. MK802 è disponibile online su Amazon, AliExpress, eBay, e AsiaPads.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy