Facebook: super valutazione dalla RussiaFacebook non è più solo un social network ma, dopo aver metabolizzato la sua popolarità, rappresenta una delle risorse più redditizie del web. Esso ha raggiunto infatti la valutazione di 6.5 miliardi di dollari, imponendosi in una posizione di spicco nel mercato IT.


La notizia potrebbe non sorprendere gli addetti ai lavori, ma una compagnia russa Digital Sky Technologies ha pagato le azioni di Facebook 14.77 dollari l'una, fino a raggiungere una quota partecipativa del 3.5% per una stima totale di 6.5 miliardi di dollari. Tale valutazione, comunque inferiore alla proposta di Digital Sky lo scorso maggio (pari a 10 miliardi di dollari) risulta comunque inferiore a quella degli investitori, pari a 5 miliardi di dollari. La notizia sorprende in quwanto Facebook riesce ad imporsi nel mercato Media&Tecnologlia su altre aziede con fatturati nettamente superiori.

Mark Zuckerberg

E' il caso, infatti, di Cbs Corp e Salesforce.com con un valore di mercato rispettivamente di 4.06 e 4.72 miliardi di dollari. Con questo trend, Facebook potrebbe presto superare il fatturato di 500 milioni di dollari, con una crescita degli utili pari al 70%. La quota di 6.5 miliardi di dollari ha collocato il social network nell'Olimpo del marketing online. Vi ricordiamo che Facebook ha superato da poco i 200 milioni di utenti iscritti, rispetto ai 100 milioni registrati l'anno scorso.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti