Elephone S7 è ufficiale. Foto e video hands-onFoto e video live in anteprima di Elephone S7, il nuovo flagship dell'azienda cinese con MediaTek X20, display da 5.5" Full HD 3D edge e Android 6.0 Marshmallow. Sarà in vendita per la fine di novembre da 139 a 199 dollari, a seconda delle configurazioni.


Elephone è uno dei tanti produttori di smartphone con sede in Cina ed, anche se non è tra i più noti brand sul mercato, è piuttosto conosciuto anche dal pubblico consumer per i suoi terminali belli, potenti e convenienti. Elephone P9000, P900 Edge e P9000 Lite hanno contribuito a far crescere la popolarità di questo marchio e, a distanza di qualche mese dal loro lancio, l'azienda cinese torna con un nuovo flagship. La presentazione ufficiale è avvenuta poche ore fa, nel corso della Global Sources Electronics Fair 2016.

Elephone S7

Elephone S7 è stato spesso al centro di indiscrezioni e teaser, quindi è come se lo conoscessimo già da tempo, ma in realtà è la prima volta che lo vediamo dal vivo e che possiamo analizzarlo nei minimi dettagli. Senza troppi giri di parole, Elephone S7 si ispira ai flagship di Samsung: il suo nome ricorda il Galaxy S7 Edge, ma il design è molto simile al Galaxy S6 Edge e non ne fa nemmeno troppo mistero con una scocca glare dall'elegante colorazione iridescente in varie colorazioni (blu, oro, nero e verde che arriverà più tardi).

Al cuore di questo smartphone, è stato installato un processore Mediatek Helio X20 deca-core con architettura big.Medium.LITTLE per una migliore efficienza energetica: 4 core ARM Cortex A53 a bassa frequenza assicurano consumi bassissimi durante le normali attività quotidiane, ma in caso di bisogno vengono attivati i 4 core ARM Cortex A53 ad alta frequenza ed i 2 core ARM Cortex A72 ad alte prestazioni per superare brillantemente anche i task più impegnativi. Il SoC integra inoltre una GPU ARM Mali T880 a 780MHz e ImagiQ, un coprocessore di immagine, ed è affiancato RAM e ROM in varie configurazioni crescenti: 2GB + 16GB, 3GB + 32GB e 4GB+ 64GB.

Elephone S7

Elephone S7 Elephone S7

Tutti i modelli disporranno di uno schermo da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 3D JDI e di una batteria da 3000 mAh. Sul retro, troviamo una fotocamera da 13 megapixel (OmniVision OV13850) con Flash LED, in coppia con un sensore da 5 megapixel sul davanti. E' presente anche un tasto Home, al cui interno è stato annidato il sensore di impronte digitali Touch ID, ed un modem 4G/LTE (dual-SIM) con supporto alle principali bande europee (sì c'è anche quella a 800MHz). Il tutto è gestito da Android 6.0 Marshmallow (ma già si parla di un aggiornamento ad Android 7.0 Nougat a breve), a cui Elephone aggiungerà alcune app e programmi proprietari.

Elephone S7 sarà disponibile sul mercato cinese per la fine di novembre, e dopo qualche settimane anche dalle nostre parti, ad un prezzo compreso tra 139 e 199 dollari a seconda delle versioni.

Elephone S7

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti