Home News Eee PC 1000HE è ufficiale

Eee PC 1000HE è ufficiale

Eee PC 100HE da AsusA sorpresa, Asus ha presentato ufficialmente, con un comunicato stampa, il nuovo modello di netbook della EeeFamily, Eee PC 1000HE, di cui vi abbiamo già parlato in passato in occasione della fiera elettronica del CES 2009.

Ricordiamo che lo scorso mese di gennaio, Eee PC 1000HE aveva fatto discutere proprio per la sua dotazione tecnica all'avanguardia, che prevede la presenza di un processore Intel Atom N280, non ancora rilasciato ufficialmente dall'azienda di Santa Clara. Oltre a vantare questo primato, Asus 1000HE sarà il primo modello caratterizzato da una nuova tastiera, un nuovo design e una più ampia gamma di configurazioni.

Eee PC 1000HE nuovo netbook Asus

Intel Atom N280 avrà una frequenza di clock pari a 1.66GHz con FSB a 667MHz. Questo processore sarà affiancato dal chipset Intel GN40, in grado di decodicaficare contenuti digitali in alta definizione. La dotazione del nuovo netbook si completa con un hard disk da 160GB, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth.

Con uno schermo LCD da 10 pollici a LED-backlit, Eee PC 1000HE promette un'autonomia pari a 9.5 ore di lavoro continuato, grazie ad una batteria ad alta capacità e alla tecnologia Super Hybrid Engine, di cui trovate un approfondimento in questo articolo.

Eee PC 1000HE nero

Tra le novità introdotte da Asus con il modello Eee PC 1000HE, merita una menzione lo stile, leggermente rinfrescato e modificato rispetto alle precedenti versioni di Eee PC, e la nuova tastiera ergonomica con tasti ad isola, separati gli uni dagli altri come sui notebook Sony ed Apple. Migliora anche il layout, con il tasto shift destro che ritrova finalmente collocazione al lato delle frecce direzionali!

Questa nuova tastiera sarà montata anche sui prossimi netbook Eee PC T91 e T101H Tablet PC. In attesa di conoscere i dettagli circa disponibilità e prezzi sul mercato italiano, comunichiamo che Asus Eee PC 1000HE è già in prevendita in USA ad un costo di 399 dollari, nei colori nero e blu.

Asus Eee PC 1000HE blu

L'azienda taiwanese ha associato allancio dell'Eee PC 1000HE un'iniziativa promozionale su Facebook: gli utenti statunitensi per alcuni giorni potranno ordinare il netbook con uno sconto di 25 dollari!

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
:shock: bello.. tasti ad isola.. ma come hanno fatto a metterli in quello spazio..  
0

ilanur

febbraio 02, 2009

Non sono propriamente ad isola, hanno una differente battuta smilies/wink.gif
Anche io all'inizio ero rimasto ingannato ma la tastiera ad isola e' ben diversa

http://notebookitalia.it/images/stories/sony_vaio_tz30_ita_1.jpg  
0

Crash01

febbraio 02, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy