Home News Eee Pad Transformer 2 e PadFone: Tegra 3 e Android Ice Cream Sandwich

Eee Pad Transformer 2 e PadFone: Tegra 3 e Android Ice Cream Sandwich

Eee Pad Transformer 2 e PadFone: Tegra 3 e Android Ice Cream SandwichSecondo le ultime stime di mercato, Asus sarebbe uno dei principali produttori di tablet non-iPad, con un alto numero di vendite nel primo semestre 2011 ed interessanti progetti per il futuro. Eee Pad Transformer 2 e Padfone con Tegra 3 e Android Ice Cream Sandwich, un chromebook, Slider e MeMo in arrivo.

Secondo alcune fonti taiwanesi, Asus è tra le prime aziende nel segmento dei tablet touchscreen, non basati su iOS, grazie al successo registrato con il suo modello Eee Pad Transformer e ai prezzi particolamente competitivi. Il produttore avrebbe distribuito, infatti, circa 400 mila unità solo nel primo semestre 2011. Ma Asus non intende rimanere a guardare e pensa già al futuro. E' in programma una nuova versione del tablet Eee Pad Transformer 2 (per ottobre/novembre), questa volta basata su processore Nvidia Tegra 3 e OS Android Ice Cream Sandwich.

Asus PadFone

Asus potrebbe diventare il più importante cliente di Nvidia entro la dell'anno, superando Acer con un ordine di 2.5 milioni di processori Tegra 2 e Tegra 3 per il 2011. La versione quad core sarà installata, quasi certamente, nel chromebook Asus previsto entro la fine dell'anno. Secondo le stesse fonti, Asus non avrebbe alcun margine di guadagno sulla vendita del suo tablet Eee Pad Transformer, tanto che il prezzo di 399 dollari in USA sarebbe praticamente quello della sua produzione.

Asus Eee Pad Transformer

In altre parole, Asus Eee Pad Transformer è servito all'azienda taiwanese per guadagnare quote di mercato ma non per aumentare il suo fatturato. Il guadagno deriverebbe invece dall'accessorio Keyboard Dock, che accompagna il tablet. Tra i suoi progetti, Asus lancerà il tablet Eee Pad Slider (con tastiera scorrevole) nel mese di luglio e Eee Pad MeMo a fine anno. E' previsto anche Asus PadFone con Tegra 3 e Android Ice Cream Sandwich entro il 2011. Tutti i prodotti saranno realizzati da Pegatron, la sua filiale specializzata nell'assemblaggio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy