Home News Asus Eee Pad Transformer 2 con Windows 8?

Asus Eee Pad Transformer 2 con Windows 8?

Asus Eee Pad Transfomer 2 con Windows 8?La direzione marketing di Asus ha rilasciato una piccola indiscrezione nel corso del Computex 2011. Eee Pad Transformer sarà aggiornato nel 2012, ma le versioni previste dovrebbero integrare il sistema operativo Windows 8.

Proprio in occasione del lancio del futuro sistema operativo Windows 8, previsto per il 2012, Asus Eee Pad Transformer 2 sarà commercializzato in due versioni: la prima con Android e la seconda (più costosa) con Windows 8. Il tablet Asus sarà sempre composto da due unità, un tablet ed una tastiera rimovibile con funzioni di docking station. Come abbiamo visto in passato, Windows 8 proporrà due interfacce, a seconda dei dispositivi su cui sarà installato: l'una relativa a Windows classico e l'altra indirizzata ai device touchscreen, gestibili con le dita.

Asus Eee Pad Transformer

Windows 8 potrà disporre di Windows Store, simile ai MarketPlace di Apple e Google, attraverso cui l'utente potrà scaricare ed installare applicazioni in un solo click, ma anche software classici come Word, Excel, Photoshop e videogame in versioni demo e complete. Questi ultimi dettagli potrebbero rendere la versione Eee Pad Transformer 2 Windows-based più attraente del modello Android-based, nonostante la netta differenza di prezzo.

Asus Eee Pad Transfomer 2 dovrebbe subire alcuni cambiamenti anche nella progettazione e del design. La futura generazione sarà più piccola, più leggera e più sottile nello spessore. Asus fa riferimento ad un nuovo formato, intermedio tra le dimensioni di Eee Pad Transformer attuale e Eee Pad Slider. Per quanto riguarda il prezzo, Eee Pad Transformer 2 potrebbe avere il costo del modello attuale, mentre la prima generazione diventerà più economica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy