Home News Ebook reader Samsung E6, E101 e E61 in video

Ebook reader Samsung E6, E101 e E61 in video

Ebook reader Samsung E6, E101 e E61 in videoAnche Samsung, insieme ad altri colossi del settore, ha sfruttato la vetrina del CES 2010 per presentare alcuni dei suoi nuovi prodotti. Tra questi, non sono passati inosservati gli ebook reader E6 ed E101 con supporto alla scrittura a mano libera.

Un discreto margine di vendita sta caratterizzando l'ingresso in campo degli ebook reader, dispositivi tipicamente compatti e leggeri, ideali per la lettura di contenuti digitali e come strumento di annotazione. Il mercato sta iniziando ad offrire numerose proposte, come il DR-950 di Asus, che rappresenta soltanto un esempio. Samsung E6 e E101 sono i primi ebook reader ufficiali presentati dall'azienda coreana. Per questo non è possibile trascurarli. Tra l'altro, sono equipaggiati con alcune feature che ne rendono interessante l'approfondimento.

Ebook reader Samsung panoramica

Ebook reader Samsung panoramica

Entrambi i modelli, come accennato in apertura, supportano la scrittura a mano libera e possono sfruttare uno stilo a risonanza elettromagnetica come strumento di selezione e annotazione di dati ed appunti. Un'altra caratteristica interessante e comune è la presenza di un pad equipaggiato con alcuni pulsanti di navigazione che può venire estratto, dalla base dei dispositivi, qualora il suo impiego si renda necessario. Una prima sostanziale differenza tra l'E6 e l'E101 è da ricercarsi nella dimensione del display, da 6 pollici nel primo caso, e da 10 pollici nel secondo. Entrambe le versioni, comunque, condividono molte delle specifiche tecniche.

Samsung E6

Ebook reader Samsung E6

Ad esempio, sia E6 che l'E101 sono provvisti di un modulo Bluetooth 2.0 e di connettività Wi-Fi 802.11b/g la quale diviene un ottimo alleato per la connessione alla rete sfruttando i diversi hotspot disponibili. Diviene, quindi, particolarmente semplice, connettersi ad internet anche per scaricare eventuali contenuti da visualizzare comodamente sul proprio device (ebook e riviste elettroniche, ad esempio). Da sottolineare la partnership con Google, attraverso la quale è possibile accedere a milioni di ebook digitali direttamente dallo store del colosso di Mountain View.

Samsung E101

Samsung E101

Secondo quanto dichiarato dal produttore, i nuovi ebook reader sono stati oggetto di attenzione dal punto di vista dei consumi, spingendo l'autonomia in modo da permetterne l'utilizzo continuativo anche per due settimane. Ovviamente, tale parametro ha una forte dipendenza dal tipo di utilizzo. Samsung E6 ed E101 saranno disponibili a partire dalle prossime settimane a prezzi pari, rispettivamente, a 339 e 699 dollari.

Samsung E61

Samsung E61

Con Samsung E6 e E101, l'azienda coreana ha introdotto un nuovo ebook reader, chiamato Samsung E61. A differenza dei primi due non dotati di tastiera, Samsung E61 è un ebook reader con una tastiera QWERTY come Amazon Kindle. Il device è provvisto di un display e-ink da 6 pollici con risoluzione di 600x800 pixel, 2GB di memoria, slot di schede microSD e WiFi. Prezzo e disponibilità non sono ancora conosciuti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy