DooGee F7 Pro specifiche, dispoibilità e prezziDooGee cambia piani per i suoi smartphone MTK6797 Helio X20 deca-core: DooGee F7 Pro d 5.7" arriva sul mercato a metà maggio, precedendo la versione inferiore in termini di formato e prestazioni, DooGee F7.


Ricordate i DooGee F7 e DooGee F7 Pro annunciati al MWC 2016 Barcellona? Sono i nuovi flagship killer del produttore cinese DooGee, molto noto anche presso il pubblico italiano per i suoi smartphone dal design e dalle prestazioni al top ma dal prezzo accessibile. Inizialmente erano attesi entrambi per il mese di marzo ma, nel corso di Global Sources 2016, i portavoce di DooGee ci hanno spiegato che c'è stato un cambio di programma.

DooGee F7 Pro

Le intenzioni erano di partire con il DooGee F7, modello da 5.5", e poi di rilanciare con una versione di maggiore formato, un phablet da 5.7" denominato DooGee F7 Pro e caratterizzato da una dotazione hardware di profilo superiore. Sembra però che il mercato in questo momento richieda smartphone particolarmente potenti e così DooGee ha invertito la sua pianificazione: DooGee F7 Pro sarà il primo a raggiungere la mass production a partire da metà maggio; l'hardware è già pronto e si stanno concentrando ora sull'ottimizzazione del software in vista della distribuzione.

Lo stand DooGee alla fiera di Hong Kong

Di che hardware parliamo? Al cuore del DooGee F7 Pro c'è il primo processore deca-core Mediatek, MT6797 noto anche come Mediatek Helio X20, con tre set di core ARM in un'architettura big.Medium.Little, accompagnato da ben 4GB di memoria RAM e 32B di storage. Simili specifiche richiedono una batteria adeguata e così DooGee ha dotato il suo F7 Pro di una batteria da 4000mAh che riuscirà ad assicurare una lunga autonomia anche grazie all'efficiente gestione dei consumi di Android 6.0 Marshmallow. Sebbene DooGee non abbia fornito informazioni dettagliate al riguardo, è chiaro che i nuovi DooGee F7 abbiano ricarica rapida 5V2A tramite la porta USB type-C.

Il display da 5.7" ha risoluzione Full HD e utilizza le tecnologie IPS e OGS (laminazione One-Glass-Solution) per assicurare una visibilità migliore anche in condizioni difficili, come quando si condivide lo schermo fra più persone per guardare un video, oppure quando si utilizza lo smartphone all'aperto. Le caratteristiche sono esattamente le stesse dello schermo del DooGee F7, anche se in questo caso la diagonale è di 5.5". Le altre differenze riguardano la memoria e la batteria, perché il DooGee F7 dispone di 3GB di RAM, 16GB di storage eMMC e di una batteria da 3600mAh.

DooGee F7 Pro ha un telaio con frame in metallo CNC e cover bianca o nera

Per ultimo, il DooGee F7 Pro integra anche una camera principale con sensore Sony IMX230 da 21MP e autofocus PDAF ed una selfie camera da 8MP (13MP interpolati) gestite dal nuovo ISP Imagiq del SoC Mediatek Helio X20. Sulla cover, appena sotto la camera, c'è un sensore di impronte digitali multifunzione a 360° che permette di sbloccare il terminale o di effettuare altre operazioni col semplice tocco delle dita. L'audio con DSP dedicato marchiato NXP completa una dotazione multimediale di alto profilo adatta anche agli utenti più esigenti.

Camera principale da 21MP e sensore fingerprint 360°

Ovviamente non è stata trascurata l'estetica con un family design identico per i due DooGee F7 che prevede un frame in metallo con taglio CNC in quattro diverse colorazioni, gold, rose gold, grigio e silver (una in più rispetto a quanto annunciato al MWC) e cover bianca o nera. A meno di ulteriori sorprese, DooGee F7 Pro sarà in vendita entro la fine di maggio/inizi di giugno al prezzo di 180 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti