Doogee F7 e Doogee F7 Pro con MediaTek Helio X20. Video provaAbbiamo visto in anteprima Doogee F7 e Doogee F7 Pro, i due nuovi top-di-gamma dell'azienda cinese con MediaTek Helio X20, che saranno disponibili sul mercato da marzo al prezzo di circa 160-180 euro. Foto e video prova.


In occasione del MWC 2016, abbiamo avuto l'opportunità di mettere le mani in anteprima su due terminali non ancora ufficiali. Si tratta dei "cinafonini" Doogee F7 e Doogee F7 Pro, due top-di-gamma che saranno disponibili sul mercato da marzo a circa 160-180 dollari. Ma non fatevi ingannare dal prezzo, sulla carta non temono rivali perché hanno una scheda tecnica potente ed un design molto curato. Non ci è stato concesso accenderli, quindi abbiamo solo potuto fare una valutazione estetica e hardware, ma tanto ci ha permesso di farci un'idea sulle abilità di Doogee. Guardate la nostra video prova qui sotto e ne rimarrete stupiti anche voi.

Doogee F7 e Doogee F7 Pro

Doogee F7 e Doogee F7 Pro hanno un telaio molto gradevole: linee sottili, profili in metallo che si assottigliano sugli angoli, materiali economici ma di buona qualità (al tatto), tutta un'altra storia rispetto al design meno raffinato di altri terminali della stessa azienda. Insomma, ci piacciono solo a guardarli, ma è l'aspetto tecnico a conquistarci.

I due terminali Doogee saranno tra i primi sul mercato equipaggiati con un SoC MediaTek Helio X20, un deca-core (l'unico per ora) composto come già saprete da quattro core ARM Cortex A53 da 1.4GHz, quattro core Cortex A53 da 2.0 GHz e due Cortex A72 da 2.5 GHz, tutti basati su architettura ARMv8 a 64 bit. Doogee F7 è poi equipaggiato con 3GB di memoria RAM e 16GB di storage espandibile con schede microSD, mentre Doogee F7 Pro affiancherà allo stesso processore ben 4GB di RAM e 32GB di ROM espandibile.

Ma le differenze tra i due terminali non finiscono qui: Doogee F7 è più piccolo perché ha un display IPS da 5.5 pollici Full HD OGS (OGS One-Glass-Solution), fotocamera posteriore da 16MP e anteriore da 8MP, con una batteria da 3600 mAh rispetto al Doogee F7 Pro che ha uno schermo IPS da 5.7 pollici Full HD OGS, fotocamera posteriore da 21MP Sony IMX230 e anteriore da 13MP, oltre ad una batteria necessariamente più capiente da 4000 mAh.

Doogee F7 e Doogee F7 Pro

Doogee F7 e Doogee F7 Pro  Doogee F7 e Doogee F7 Pro

Il resto delle specifiche è grossomodo in comune ed in particolare sottolineiamo la presenza (per entrambi) di una porta infrarossi per usarlo come telecomando, slot per dual-SIM (di cui uno compatibile anche con la microSD), lettore di impronte digitali sul retro che però svolge anche altre funzioni multimediali (scorrere la galleria fotografica, lanciare l'app fotocamera, scattare foto, passare ad una applicazione e così via), un connettore USB Type-C per la ricarica, jack audio, porta infrarossi e Android 6.0 Marshmallow. Doogee F7 e Doogee F7 Pro saranno disponibili in diverse colorazioni: cover bianca o nera con con finitura a rilievo anti-impronta e frame in metallo nei tre colori gold, silver o grigio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti