Home News Dell Wireless Dock (Intel WiGig) da 269$, per notebook e ibridi con Broadwell

Dell Wireless Dock (Intel WiGig) da 269$, per notebook e ibridi con Broadwell

Dell Wireless Dock da 269$, per notebook con Broadwell e WiGigLa nuova Dell Wireless Dock, basata su tecnologia Intel WiGig, è disponibile in USA al prezzo di 269 dollari. Sarà compatibile con i notebook Dell Latitude 7000 e Latitude 5000 con modulo Intel Tri-Band Wireless-AC 17256 installato.

La forza degli ultrabook e ibridi (soprattutto quelli di un certo tipo) sta nella loro portabilità: riescono ad essere ergonomici e produttivi anche in mobilità, grazie alle loro dimensioni compatte, al peso piuma e alla lunga autonomia. Ma chi cerca una macchina che all'occorrenza si trasformi anche in una postazione di lavoro, collegando monitor, mouse, tastiera, hard disk esterni ed altre periferiche, potrebbe aver bisogno di più interfacce e, proprio questo, è il tallone d'Achille dei dispositivi ultraportatili. In questi casi, l'utente è costretto ad acquistare una docking station per espandere le interfacce o un notebook (almeno da 14-15 pollici) con l'equipaggiamento giusto.

Dell Wireless Dock

La ricetta di Dell è però ancora diversa: sfruttando il protocollo Intel WiGig, che dona connessione wireless ad alta velocità alle docking station, l'azienda americana ha lanciato la "Wireless Dock" che consente di collegare senza-fili diversi dispositivi esterni al vostro computer portatile. La nuova Dell Wireless Dock supporta tutti i dispositivi dotati di processori Intel Broadwell (vPro) e l'ultima tecnologia Intel WiGig.

Non è l'unico modello di Dell: l'azienda americana lanciò la sua prima docking station wireless nel 2013 ed è ancora oggi disponibile, ma rispetto a quest'ultima risulta più piccola e meno potente. In effetti, la Dell Wireless Dock supporta VGA, HDMI, DisplayPort, USB 3.0 e USB 2.0, jack audio ed una porta Ethernet. Può quindi gestire due display esterni contemporaneamente.

Stando a quanto rilasciato da Dell, la dock è compatibile con la serie di notebook Dell Latitude 7000 e Latitude 5000 provvisti di un modulo Intel Tri-Band Wireless-AC 17256 installato. Non è chiaro se la docking station potrà essere utilizzata con altri computer portatili dotati della stessa scheda wireless, ma Steve di UBR ipotizza che Dell potrebbe aver impostato qualche "blocco" hardware. Al momento, la Dell Wireless Dock è disponibile in USA al prezzo di 269 dollari e non sappiamo se sarà presto in vendita anche in Italia. Noi lo speriamo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy