Home News [ANTEPRIMA] Dell Latitude ST: foto, video live e specifiche

[ANTEPRIMA] Dell Latitude ST: foto, video live e specifiche

Dell Latitude ST: foto, video live e specificheIl colosso americano ha lanciato ufficialmente il proprio tablet business oriented, Dell Latitude ST, caratterizzato dalla presenza di un processore Intel Oak Trail e del sistema operativo Microsoft Windows 7, anche se Dell ha già annunciato che il device sarà compatibile anche col futuro Windows 8.

Già anticipato da un video pochi giorni fa, vi mostriamo in anteprima le prime immagini live del nuovo tablet Dell Latitude ST, uno slate da 10 pollici con sistema operativo Windows 7, anche se Dell si è affrettata a specificare che in futuro potrà ricevere un update al prossimo sistema operativo di Redmond, Windows 8. Le linee sono piacevoli e curate, senza rinunciare però alla sobrietà e la scocca ha uno spessore contenuto, pari a 15 mm, con un peso di 816 g.

Dell Latitude ST

Il display di tipo capacitivo multitouch, ha una diagonale di 10.1 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel ed è caratterizzato da Wide Viewing Angle, che permette un angolo di visione sul piano orizzontale più ampio, e dalla presenza del famoso Corning Gorilla Glass a protezione del pannello. Il cuore del tablet è formato da un processore single core Intel Atom Z670 da 1.5 GHz, con sottosistema grafico Intel GMA 600, che migliora finalmente le prestazioni multimediali della famiglia Atom, permettendo la riproduzione anche di flussi video Full HD a 1080p, e abbinato al chipset Intel Mobile SM35.

Dell Latitude ST cover

Dell Latitude ST spessore

A completare la dotazione tecnica troviamo un quantitativo di RAM DDR2 a 800 MHz pari a 2 GB e SSD fino a 128 GB per quanto riguarda la memoria di massa. Come detto il sistema operativo scelto è Microsoft Windows 7, disponibile nelle versioni Home Premium, Professional o Ultimate, tutte a 32 bit. Per quanto riguarda la dotazione di porte troviamo una USB 2.0, un'uscita video digitale HDMI, uno slot per memorie SD, uno per SIM card e un jack combo per microfono e cuffie, mentre la connettività è affidata ai moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0 LE, mentre opzionalmente sono disponibili anche quelli HSPA-EVDO o HSPA+ e A-GPS.

Dell Latitude ST interna

Presenti anche due fotocamere, una frontale di tipo HD 720p e una posteriore da 5 Mpixel. La batteria in dotazione infine è una ioni di Litio a 4 celle da 30 Wh. Tra gli accessori interessante la presenza di una docking station che aggiunge anche altre 3 porte USB 2.0, un plug RJ-45 per la connessione alla Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000 e una seconda uscita video digitale HDMI. Trattandosi di un tablet indirizzato al mondo professionale, Dell non ha trascurato poi anche la sicurezza dei dati.

Dell Latitude ST pennino

Dell Latitude ST caratteristiche tecniche

È disponibile un modulo TPM 1.2, che provvederà alla cifratura dei dati necessari al software Dell Data Protection (opzionale). È previsto inoltre il supporto alla funzionalità Microsoft Bitlocker di Windows 7 ed un foro d'ancoraggio per il lucchetto di sicurezza Kensington Lock. Al momento non ci sono ancora indicazioni ufficiali riguardo il prezzo, né la disponibilità, anche se si ipotizza un lancio a novembre per un prezzo di 500-600 euro IVA esclusa.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Praticamente un pc ridotto alle dimensioni di un tablet, otima cosa, sopratutto per l'utilizzo di windows  
zeruel

zeruel

novembre 04, 2011

sì, qualcosina in meno perché ci sono anche tablet più potenti con processori Intel core (e prezzi decisamente più alti) ma comunque il Dell Latitude ST ha capacità sufficienti per qualsiasi lavoro e anche un po' di svago  
Dgenie

Dgenie

novembre 05, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy