Ultrabook Dell Latitude E7440 Touch, video presentazione italianaDell Latitude E7440 è un ultrabook professionale con diverse caratteristiche di spicco, a partire dallo chassis, rispondente alle specifiche MIL-STD810G e dotato di una cover in lega di alluminio o fibra di carbonio, mentre il display Full HD può anche essere di tipo multitouch. Prezzi a partire da 1039 euro.


In questo video live vi mostriamo il Dell Latitude E7440, un ultrabook business-oriented introdotto la scorsa estate e disponibile già da alcuni mesi sul mercato italiano. Caratterizzato da uno chassis solido e robusto, il Latitude E7440 ha uno spessore di 21 mm e un peso di 1.63 Kg e, a seconda della versione scelta, con o senza touch screen, presenta una cover in fibra di carbonio con finitura soft touch oppure in lega di alluminio. In entrambi i casi il display da 14 pollici ha sempre una risoluzione Full HD, con protezione Corning Gorilla, ma lo schermo touch è di tipo glossy mentre quello touchless è opaco. La scocca invece è sempre in lega di alluminio e soprattutto è certificata MIL-STD810G per la resistenza a urti, cadute e infiltrazioni di polvere e liquidi.

Dell Latitude E7440

Gli utenti business troveranno anche interessante l'integrazione di diverse soluzioni, attive e passive, per la protezione dei dati, tra cui un modulo TPM con certificazione FIPS 140-2 per lo storage sicuro delle credenziali, Dell ControlVault, che custodisce password e credenziali degli utenti in un chip separato, un lettore di smart card, opzionalmente anche contactless e sensore per le impronte digitali. Inoltre, troviamo anche la suite Dell Data Protection che comprende diverse soluzioni, tra cui Encryption, per la cifratura di tutti i dati anche in tutti i supporti esterni e nel cloud, Security Tools, per effettuare un'autenticazione a più fattori e Protected Workspace, per la protezione da malware e virus.

Dell Latitude E7440

Passando all'equipaggiamento hardware invece troviamo un processore Intel Core i5-4200U, anche in versione con piattaforma vPro, da 1.6 GHz o Core i5-4300U da 1.9 GHz, affiancato da un massimo di 8 GB di RAM e SSD da 128 GB o, in alternativa, unità ibrida tradizionale da 500 GB e 5400 RPM. Dell Latitude E7440 prevede infine anche i moduli WiFi, Bluetooth e, opzionalmente, anche WiMAX, WiGig, 3G e 4G-LTE, 3 porte USB 3.0, connettore di rete RJ-45, jack combo per cuffie e microfono, connettore per docking station retrocompatibile con modelli anche di alcuni anni fa, uscite video digitali mini DisplayPort ed HDMI e slot per scheda mini full height e 2 half height.

Dell Latitude E7440 è già disponibile da alcuni mesi in una nuova modalità che prevede due allestimenti fissi, in modo da eliminare i tempi di attesa tipici delle soluzioni configurabili dall'utente. In questo modo si passa dalle due settimane di media a un paio di giorni tra ordine e consegna. La versione con Core i5-4200U e hard disk da 500 GB costa 1039 euro, mentre quella con CPU più potente e unità a stato solido ha un prezzo di 1269 euro, entrambi da intendersi IVA esclusa.

Dell Latitude E7440

dell latitude e7440 3 porte retro Dell Latitude E7440

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti