Dell E-SlimChi di voi ricorda l'ultrasottile Dell E-Slim da 12 pollici? Il mininotebook è stato avvisato sullo store Tesco con disponibilità a partire dal 6 ottobre. Per tutti gli utenti interessati l'attesa sembra essere terminata!


Con E-Slim, Dell vuole proporre un dispositivo con una configurazione simile ad un netbook, che pero' non si allontana dalle caratteristiche fondamentali di un ultraportatile ultrasottile. Il mininotebook, infatti, è basato su piattaforma Intel Atom, ma monta un pannello LCD da 12 pollici, collocandolo di diritto nella categoria degli ultraportatili. In particolare, E-Slim si avvale di un processore Intel Atom Z530 a 1.33GHz, con 1024MB di memoria DDR2 ed un hard disk da 40GB a 4200rpm.

Dell E-Slim

Basato su chipset Intel 945 GSE e con sottosistema grafico integrato Intel GMA 950, l'ultraportatile Dell è provvisto di uno schermo LCD da 12.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768, mentre la connettività è rappresentata da un modulo Wi-Fi 802.11g e Ethernet 100. Nel peso di 1.2Kg, E-Slim possiede 3 porte USB, un lettore di schede di memoria, una webcam e sistema operativo Ubuntu Linux. Per quanto riguarda il prezzo, esso dovrebbe essere venduto a circa 375 euro, ma aspettiamo il lancio ufficiale.

Intanto Dell E-Slim è stato avvistato da Engadget sullo store Tesco, il quale propone l'ultraportatile a £299. La vendita pero' partirà dal 6 ottobre prossimo, data che probabilmente coinciderà con il rilascio ufficiale del prodotto da parte della multinazionale americana.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti