Daydream View, il visore con telecomando da 69€Daydream, la piattaforma di Google per la realtà virtuale presentata al Google I/O lo scorso maggio, fa un piccolo passo avanti con il primo visore compatibile. Daydream View arriverà sul mercato a novembre al prezzo di 69€.


Proprio come atteso, nel corso dell'evento dedicato ai nuovi smartphone Pixel e Pixel XL tenutosi ieri a San Francisco, Google ha presentato il suo primo visore per la piattaforma di realtà virtuale Daydream. Il suo nome è Daydream View, costa 69 euro ed è progettato per funzionare con i nuovi smartphone Pixel e Pixel XL, nonché con tutti gli smartphone Daydream-ready.

Daydream View

Sarà disponibile nel mese di novembre - nelle colorazioni Snow, Slate e Crimson - e verrà venduto con un controller motion-sensing in bundle, che permetterà di interagire con le applicazioni VR senza toccare lo smartphone, essendo cervello e schermo del visore. Lo stesso telecomando, quando non è in uso, potrà essere riposto all'interno del visore (al posto dello smartphone) per non rischiare di perderlo. Il controller possiede un piccolo touchpad ed alcuni sensori che permetteranno di riconoscere i movimenti della mano nello spazio e interagire con l'ambiente virtuale.

Daydream View è rivestito in tessuto, quindi sembra comodo e piacevole da indossare anche per lungo tempo rispetto alla plastica , ma a differenza di alcuni visori low-cost è progettato anche per chi indossa abitualmente delle lenti: gli utenti potranno regolare il dispositivi VR per poterlo calzare in modo confortevole, pur avendo già degli occhiali sul naso. Anche se Google spera che gli sviluppatori di applicazioni Android continuino a produrre titoli e software VR che possano girare su Daydream, l'azienda di Mountain View è già al lavoro su alcune applicazioni Daydream-ready tra cui YouTube, Street View, Movies e Foto.

Daydream View

In particolare, sembra ormai concreta l'idea di realizzare un contenuto basato sul mondo di Harry Potter, dove il controller diventerà la vostra bacchetta magica, e varie applicazioni dedicate all'apprendimento. Stando a quanto comunicato da Google, entro quest'anno, saranno rilasciate almeno 50 nuove app per DayDream che si moltiplicheranno nei prossimi mesi/anni. Per saperne di più visitate questa pagina.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti