Batteria Argento ZincoSiamo vicino ad un cambiamento nel settore delle batterie per notebook. Il futuro vede l'abbandono delle tradizionali batterie agli ioni di Litio in favore di quelle Argento-Zinco, non infiammabili e con maggiore autonomia.


L'IDF Fall 2008 rappresenta come ogni anno l'appuntamento con la tecnologia per esperti e appassionati, con un sguardo al futuro. Quest'anno oltre alle novità introdotte da Intel e ai prodotti che segneranno i prossimi mesi, l'evento ha accolto la prima batteria all'Argento e Zinco, capace di fornire una maggiore autonomia di lavoro e un funzionamento più sicuro rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di Litio. Il prodotto è firmato Z-Power, società americana finanziata da tempo da Intel, e probabilmente doterà i computer portatili del prossimo futuro.

Batteria Argento Zinco

Ma cosa distingue una batteria Argento-Zinco da una agli ioni di Litio? La prima è caratterizzata da un composto chimico non infiammabile, che rende la batteria stabile ed esente da problemi termici ed energetici. Secondo l'azienda il composto chimico di Argento-Zinco fornisce oltre il 40% di energia in più rispetto alle batteria classiche, su computer portatili e telefoni cellulari, traducendosi così in circa 6 ore di autonomia aggiuntive. La sicurezza e il degrado inferiore inoltre rendono questo prodotto attualmente tra i più innovativi.

Non sappiamo ancora quando abbia inizio la sua commercializzazione e quali aziende produttrici decideranno di adottare batterie Argento-Zinco, ma siamo certi che il lancio non sia molto lontano.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti