Home News ASUS WAVI Xtion, teaser e approfondimento video

ASUS WAVI Xtion, teaser e approfondimento video

ASUS WAVI Xtion, teaser e approfondimento videoIl controller motion-sensing Wavi Xtion abbina la più avanzata tecnologia di trasmissione wireless del Wavi con una telecamera in grado di riconoscere con estrema precisione i movimenti del corpo, assicurando una buona dose divertimento e spettacolarità. Asus ce lo presenta in un teaser video e tre product tour.

Lavorando a stretto contatto con PrimeSense, leader nella tecnologia motion-sensing, ASUS ha presentato allo scorso CeBIT 2011 il primo e unico dispositivo open source per PC basato sul movimento che non necessita di alcun controller. WAVI Xtion offre, così, un livello di intrattenimento senza precedenti, portando il divertimento dal PC direttamente sullo schermo della TV ed integrando multimedia, social networking e gaming.

Asus Wavi Xtion

ASUS Wavi Xtion è composto da un trasmettitore wireless bidirezionale in grado di trasferire segnali audio 7.1 canali, video Full HD e 3D, e una telecamera con tecnologia motion sensing capace di riconoscere ed interpretare i movimenti del corpo. Il kit consente di collegare senza cavi il proprio PC alla TV in salotto ed accedere a internet e ai social network, gestire giochi e contenuti multimediali attraverso i movimenti del corpo, interagendo a distanza dal PC.

Il browser Xtion permette di navigare in rete utilizzando i movimenti di mani e corpo per un’inedita esperienza interattiva, mentre il social networking diventa ancora più immediato ed intuitivo. Xtion Engine inoltre incorpora controlli basati sul movimento in molti giochi già esistenti per PC, offrendo modalità di fruizione completamente nuove. L’innovativa tecnologia Wavi (Wireless Audio Video Interaction) di ASUS – una soluzione wireless bi-direzionale che consente di trasmettere e guardare sulla TV del salotto i contenuti multimediali presenti sul PC - è adatta a qualsiasi utente o professionista, dal giornalista al film maker.

Per dimostrare le potenzialità del suo dispositivo, Asus ha realizzato un teaser video molto divertente (il primo filmato qui riportato) ed una serie di video dimostrativi sulle funzionalità di ASUS Wavi Xtion applicate alla vita quotidiana degli utenti, ed in particolar modo a quella di una gionalista di moda e di un film maker. Vi ricordiamo che Asus WAVI station è in vendita in Italia al prezzo di 200 euro mentre il controller Asus Xtion Pro va acquistato separatamente al prezzo di circa 150 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy