Home News ASUS Transformer Pad TF502T: pagina prodotto ufficiale

ASUS Transformer Pad TF502T: pagina prodotto ufficiale

ASUS Transformer Pad TF502T nuove immagini e informazioniIl tablet ASUS Transformer Pad TF502T è (quasi) ufficiale. ASUS Taiwan ha pubblicato la pagina prodotto del tablet, con specifiche tecniche e immagini. Integrerà un SoC Nvidia Tegra 3, 2 GB di RAM e 32 GB di ROM, il tutto all'interno di una scocca in lega di alluminio spessa solo 8.3 mm. Il sistema operativo sarà Google Android 4.2.1 Jelly Bean.

Aggiornamento: Nessuna indiscrezione, ma è (quasi) tutto ufficiale. ASUS Taiwan ha pubblicato la pagina prodotto del nuovo tablet ASUS Transformer Pad TF502T, confermando le specifiche tecniche circolate qualche ora fa. Alleghiamo anche la ricca galleria fotografica.

ASUS Transformer Pad TF502T, pur senza essere mai stato presentato, è già una vecchia conoscenza. Di questo tablet ibrido, dotato cioè di tastiera sganciabile, si parla infatti già dallo scorso settembre, quando in un primo tempo si era persino ipotizzato che potesse essere lui il nuovo Google Nexus 10. Ciò che appare sicuro è comunque che si tratterà di una versione più economica e perciò con una dotazione inferiore, del fratello maggiore e top gamma ASUS Transformer Pad TF701. Nelle scorse ore però sono emersi alcuni nuovi dettagli su questo device, in parte tramite il sito della FCC e in parte attraverso quello della WiFi Alliance, che sembrano confermare alcune delle precedenti ipotesi (si è invece dissolta l'associazione con il Nexus 10).

ASUS Transformer Pad TF502T

ASUS Transformer Pad TF502T ASUS Transformer Pad TF502T

La scocca, con linee simili a quelle del Transformer Pad TF701, dovrebbe essere ancora una volta realizzata in lega di alluminio, mentre spessore e peso del solo tablet dovrebbero essere limitati rispettivamente ad appena 8.3 mm e 525 g. La qualità costruttiva non dovrebbe quindi essere in discussione, mentre diverso è il discorso per la piattaforma hardware. Se infatti al momento non è chiaro che risoluzione avrà il display, un Super LCD da 10.1 pollici multitouch protetto da vetro Corning Fit Gorilla, all'interno il SoC non sarebbe un Nvidia Tegra 4, come ipotizzato all'inizio, ma un più vecchio ed economico Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 con frequenza operativa al momento sconosciuta. Il SoC, che dovrebbe comunque essere ancora abbastanza valido, almeno per un device mainstream, sarà comunque abbinato a 2 GB di RAM e non a uno solo, e a 32 GB di memoria NAND Flash dedicata allo storage ed espandibile tramite l'uso di memorie microSD.

ASUS Transformer Pad TF502T

ASUS Transformer Pad TF502T ASUS Transformer Pad TF502T ASUS Transformer Pad TF502T

ASUS Transformer Pad TF502T ASUS Transformer Pad TF502T

Tra le altre caratteristiche dovremmo poi trovare un sistema audio ASUS SonicMaster, una porta microUSB, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e moduli WiFi, Bluetooth e NFC. Il sistema operativo invece sembrerebbe essere Google Android 4.2.1 Jelly Bean, mentre l'autonomia massima ottenibile unendo il tablet e la tastiera/docking station dovrebbe raggiungere le 16 ore. Ovviamente al momento non si conosce alcun dettaglio su disponibilità e prezzo dell'ASUS Transformer Pad TF502T.

ASUS Transformer Pad TF502T

Via Tabletsmagazine

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Mi stupisce il fatto che non abbia KitKat dato che Asus ha una base, il nexus7, su cui partire per conoscere il software; mi viene da credere in qualche litigio tra asus e google.  
riky1979

riky1979

novembre 18, 2013

Perfetto, ora che hanno fatto la base, diamogli una sistemata...
Sostituiamo il Tegra 3 con un bel Atom Bay Trail, aumentiamo la capacità a 64GB e cambiamo il sistema operativo in Windows 8.1... Se poi vogliamo fare gli sboroni aumentiamo a 4GB la RAM e siamo a posto! Questo è un tablet, non il plasticotto del T100!  
Syldor

Syldor

novembre 19, 2013

ciao Syldor, la passata generazione di tablet Windows 8 con CPU Atom era fatta di modelli con un bel design, materiali di qualità, sepsso alluminio, e assemblaggio fatto bene.. i prezzi erano di 699-899 euro (tranne che per il tablet Vivo Tab Smart di Asus)
tutti si lamentavano del prezzo, quindi nella nuova generazione di tablet Windows 8.1, tutti i produttori hanno messo dei tablet o tablet convertibili economici, con materiali economici e un assemblaggio che va di conseguenza
per me è una evoluzione e non una involuzione  
Dgenie

Dgenie

novembre 20, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy