Home News ASUS Transformer Pad TF303K svelato in un video ufficiale

ASUS Transformer Pad TF303K svelato in un video ufficiale

ASUS Transformer Pad TF303K svelato in un video ufficialeUn video ufficiale su YouTube ha rivelato il nuovo ASUS Transformer Pad TF303K, un 10 pollici Full HD con SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, 2 GB di RAM e Android 4.4 KitKat con Zen UI. Mancano ancora informazioni su prezzo e disponibilità.

Si chiama ASUS Transformer Pad TF303K e a rivelarne l'esistenza è un video apparso sul canale ufficiale YouTube del colosso taiwanese. Il tablet sembra essere una versione più economica del modello TF303CL visto recentemente. Il filmato è breve ma sufficiente a svelare tutti i dettagli principali del prodotto.

ASSU Transformer Pad TF303K

Le linee ad esempio sembrano proprio identiche a quelle dell'ASUS TF303CL, così come la cerniera magnetica MagSmart, elegante e poco ingombrante, ma la scocca del Transformer Pad TF303K sembra più economica, come si può vedere dalla cover che presenta un rivestimento in policarbonato con pattern 3D a rilievo micro-weave, mentre il piano tastiera sembra sempre in lega di alluminio. Il display invece è identico, almeno apparentemente, trattandosi di un IPS da 10.1 pollici con risoluzione Full HD. Le maggiori differenze dunque si concentrano sull'equipaggiamento hardware e soprattutto sul processore. Dove infatti il precedente TF303CL utilizzava un Intel Atom qui viene impiegato un SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, una soluzione vecchia ormai di due anni, anche se sicuramente ancora in grado di dire la sua grazie alla CPU quad-core da 1.5 GHz.

A questo si affiancano 2 GB di RAM e un non meglio specificato spazio di storage. Nel video però si fa riferimento a Open Cloud come metodo per l'archiviazione dei propri dati. La dotazione è completata da un modulo Wi-Fi dual band (2.4/5 GHz) con supporto alla tecnologia di streaming video wireless Miracast e dal sistema operativo Google Android 4.4 KitKat con Zen UI e alcune funzionalità proprietarie ASUS, come What's Next, app che ci ricorda tutte le nostre incombenze giornaliere, visualizzata anche sulla lock screen e completamente editabile dall'utente, Do It Later, per organizzare i propri task, Omlet, programma di videochat e Share Link per condividere più velocemente i propri contenuti con altri utenti.

Quello che invece manca ovviamente nel video è qualsiasi indicazione riguardo a prezzo e disponibilità dell'ASUS Transformer Pad TF303K, per cui bisognerà invece sicuramente attendere almeno il lancio ufficiale del prodotto.

Via: TuttoAndroid

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy