Asus Transformer Pad Infinity da FCCNelle scorse ore abbiamo parlato del passaggio dell’Acer Iconia Tab A700 presso i laboratori di FCC. Anche il tablet Asus Transformer Pad 700 Infinity, in questi giorni, è sottoposto ai test della connettività wireless prima del lancio sul mercato statunitense.


Oltre al recente lancio del tablet modello Transformer Pad 300, Asus ha in programma il debutto del nuovo Transformer Pad 700 Infinity, un tablet caratterizzato da specifiche tecniche assolutamente pregevoli di cui già abbiamo parlato in precedenti articoli.

A confermare il fatto che questo tablet sia maturo per la commercializzazione, è l'apertura di un fascicolo presso la FCC, Federal Communications Commission, il noto ente americano che si occupa di testare i moduli destinati alla connettività wireless dei dispositivi che stanno per essere importati sul mercato US e di fornire loro le necessarie certificazioni. Quindi il debutto sarebbe quanto mai vicino, perlomeno negli Stati Uniti.

Asus Transformer Pad Infinity

Il Transformer Pad Infinity 700, anche conosciuto come TF700T, è uno dei più avanzati tablet Android che quest'anno possiamo sperare di acquistare. Equipaggiata con la release 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo mobile di casa Google, questa tavoletta digitale è dotata di un performante processore quad core Tegra 3 di Nvidia ed offre un Display FullHD+ (1.920 x 1.200 pixel) basato su tecnologia Super IPS e una fotocamera con sensore da ben 8 megapixel capace di registrare filmati in alta risoluzione.

La memoria installata ammonta a 1 GB mentre lo storage si avvantaggia della presenza di uno slot per schede di memoria microSD. La configurazione comprende anche il WiFi, il Bluetooth 4.0, l’uscita HDMI e un connettore USB.

Queste premesse non lasciano dubbi sulle qualità di questo modello e sul fatto che si tratta di un tablet destinato a chi esige il meglio attualmente disponibile sul mercato. Per tale ragione, il prezzo di listino in Italia sarà elevato, pari a 599 euro per la versione WiFi only, con 64GB di storage Flash, ma sprovvista di keyboard dock (venduta separatamente a 149 euro).

Ricordiamo che del Transformer Pad Infinity 700 è prevista anche una versione caratterizzata dal supporto alle reti 3G/4G equipaggiata con un SoC dual core da 1.5 GHz Qualcomm SnapDragon S4 al posto di Tegra 3.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti