Home News ASUS Padfone S con Qualcomm Snapdragon 800 e tablet 8.9pollici

ASUS Padfone S con Qualcomm Snapdragon 800 e tablet 8.9pollici

ASUS Padfone S previewASUS Padfone S è la variante internazionale dello smartphone 2in1 con tastiera dock Padfone X, presentato in anteprima al CES 2014 e destinato esclusivamente ad una partnership con AT&T. Ha piattaforma Qualcomm Snapdragon 800 e connettività LTE.

Ricordate l'ASUS Padfone X, l'unico device ultramobile non equipaggiato con processore Intel Atom presentato dalla Casa taiwanese al CES 2014? È uno smartphone da 5 pollici con piattaforma Qualcomm Snapdragon 800 e pad da 8,9 pollici (9 pollici se vi piace arrotondare) con risoluzione Full HD 1080p. Si trattava di una esclusiva riservata al canale AT&T negli Stati Uniti, ma fra pochi giorni, al Computex 2014, verrà rilasciata una versione internazionale e non brandizzata denominata ASUS Padfone S.

ASUS Padfone S e Zen UI 

La notizia arriva dal portale taiwanese Sogi che ha avuto la possibilità di fare un hands-on con questo smartphone-tablet a pochi giorni dall'apertura dei battenti del Computex. Scompare il logo AT&T dalla cover ma restano invariate tutte le altre caratteristiche, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 con modem 4G LTE integrato. Il SoC Qualcomm, la memoria RAM da 2GB, i 16GB di storage e tutta la logica del device sono integrati nella componente smartphone, che ha un formato da 5 pollici Full HD.

La componente tablet, invece, integra uno schermo da 8.9 pollici Full HD, una webcam frontale ed una batteria ausiliaria da 4.990 mAh che va ad aggiungersi a quella da 2.300 mAh dello smartphone.

ASUS Padfone S è uno smartphone con tablet dock

La dotazione hardware è degna dei più blasonati modelli di smartphone premium attualmente sul mercato, con NFC integrato, una eccellente camera posteriore da 13MP sul telefono e possibilità di ricarica wireless ma sembra che il prezzo possa essere comunque estremamente accessibile, pari a 20.000 TWD quindi a circa 480 euro al cambio attuale.

Per scoprire tutti i dettagli su ASUS Padfone S e qualche informazione in più circa un'eventuale distribuzione in Italia, non ci resta che aspettare la prossima settimana.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy