ASUS Padfone S previewASUS Padfone S è la variante internazionale dello smartphone 2in1 con tastiera dock Padfone X, presentato in anteprima al CES 2014 e destinato esclusivamente ad una partnership con AT&T. Ha piattaforma Qualcomm Snapdragon 800 e connettività LTE.

Ricordate l'ASUS Padfone X, l'unico device ultramobile non equipaggiato con processore Intel Atom presentato dalla Casa taiwanese al CES 2014? È uno smartphone da 5 pollici con piattaforma Qualcomm Snapdragon 800 e pad da 8,9 pollici (9 pollici se vi piace arrotondare) con risoluzione Full HD 1080p. Si trattava di una esclusiva riservata al canale AT&T negli Stati Uniti, ma fra pochi giorni, al Computex 2014, verrà rilasciata una versione internazionale e non brandizzata denominata ASUS Padfone S.

ASUS Padfone S e Zen UI 

La notizia arriva dal portale taiwanese Sogi che ha avuto la possibilità di fare un hands-on con questo smartphone-tablet a pochi giorni dall'apertura dei battenti del Computex. Scompare il logo AT&T dalla cover ma restano invariate tutte le altre caratteristiche, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 con modem 4G LTE integrato. Il SoC Qualcomm, la memoria RAM da 2GB, i 16GB di storage e tutta la logica del device sono integrati nella componente smartphone, che ha un formato da 5 pollici Full HD.

La componente tablet, invece, integra uno schermo da 8.9 pollici Full HD, una webcam frontale ed una batteria ausiliaria da 4.990 mAh che va ad aggiungersi a quella da 2.300 mAh dello smartphone.

ASUS Padfone S è uno smartphone con tablet dock

La dotazione hardware è degna dei più blasonati modelli di smartphone premium attualmente sul mercato, con NFC integrato, una eccellente camera posteriore da 13MP sul telefono e possibilità di ricarica wireless ma sembra che il prezzo possa essere comunque estremamente accessibile, pari a 20.000 TWD quindi a circa 480 euro al cambio attuale.

Per scoprire tutti i dettagli su ASUS Padfone S e qualche informazione in più circa un'eventuale distribuzione in Italia, non ci resta che aspettare la prossima settimana.

Commenti