Home News Asus Padfone sarà aggiornato a Jelly Bean

Asus Padfone sarà aggiornato a Jelly Bean

Asus Padfone sarà aggiornato a Jelly BeanEntro la fine dell’anno Asus Padfone riceverà il tanto atteso aggiornamento alla release Android 4.1 Jelly Bean. La notizia, che arriva direttamente dal CEO dell’azienda, è ufficiale e mette fine alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi.

Le ultime settimane sono state caratterizzate da un susseguirsi di indiscrezioni in merito alla possibilità, da parte di numerosi tablet in commercio, di ricevere l’upgrade ad Android 4.1 Jelly Bean. Per quanto riguarda Asus, molta attenzione è stata posta sulla famiglia di soluzioni Transformer Pad, ma non si tratta delle uniche novità per il produttore asiatico. Nel corso del quarto trimestre dell’anno, infatti, anche Asus Padfone riceverà l’aggiornamento alla release Android 4.1 Jelly Bean. A rivelarlo è Jerry Shen – CEO dell’azienda.

L'attuale diffusione nei negozi è piuttosto scarsa, anche se dallo scorso mese Padfone è disponibile in Italia al prezzo di lancio di 699 euro per la configurazione da 16GB. Le prime consegne sono già avvenute, ma dal prossimo mese la distribuzione sarà più capillare. La notizia dell’aggiornamento ad Android 4.1 potrebbe rendere il dispositivo ancora più versatile e stabile di quanto non lo sia finora aggiungendo, tra l’altro, alcune feature e una esperienza d’uso migliorata, maggior reattività dell'interfaccia, nuove funzioni di search e un rinnovato assistente vocale all'altezza di Apple Siri.

Intanto, se siete ancora indecisi sull'acquisto di ASUS Padfone, potete vederlo in azione in tre nostri approfondimenti: l'unboxing dello smartphone, una rapida presentazione sul tablet e sulla tastiera dock con pennino e test sull'autonomia.

L'Asus Padfone al completo, in configurazione notebook

Via: AndroidWorld

Commenti (8) 

RSS dei commenti
Il padfone era sicuro che venisse aggiornato dato che è nativo con ics e la 4.1 non è neppure un major update; qualcuno se lo era dimenticato dalla lista! Come l'aggiornamento per asus sarà sicuramente presente dal tf201 in avanti; rimane il mistero del tf101, ma credo che sarà molto legato alle risorse spese per aggiornare gli altri (se sarà facile ed economico come risorse magari lo faranno anche per il tf101, ma se invece sarà un update complicato e che richiede molte risorse verrà abbandonato). Sicuramente in kda arriveranno delle rom adatte per chi vuole tentare quella strada! Rimangono tutti gli altri: sony ha molta carne al fuoco tra smartphone e tablet con ics mi aspetterei una migrazione massiccia in tempi brevi se vuole riguadagnare fasce di mercato (come pare per via dell'ampia gamma di prodotti e di prezzi); per samsung rimane anche la questione che molti smartphone adatti a ricevere tecnicamente ics non hanno ancora nessuna roadmap di aggiornamento ma sarebbe una gradevole sorpresa scoprire che si passerà direttamente a 4.1, stessa cosa dicasi per motorola e molti altri! Dove le risorse tecniche dei prodotti lo permettono tutti gli utenti sarebbero felici di ricevere l'update ufficiale della casa madre, ma qui ci si scontra con la logica commerciale di abbandonare vecchi prodotti!  
riky1979

riky1979

luglio 21, 2012

sì concordo, sul Padfone c'erano pochi dubbi, però sai... finché non arriva la conferma ufficiale..  
Dgenie

Dgenie

luglio 21, 2012

Se non confermavano era come affondare il prodotto! Già costa parecchio (anche se merita il costo rispetto ad altri smartphone morsicati), e lo si trova con il contagocce! Sono passato dalla Tim (qualcuna vuole prendere la mela morsicata e va beh) e manco sapevano cosa fosse il padfone pensavano a ipad o iphone, hanno cercato sul catalogo Tim e non lo hanno trovato (sicuramente c'è ma non sapevano trovarlo) quindi niente disponibilità prezzo o altre info!
 
riky1979

riky1979

luglio 21, 2012

abbiamo terminato la prova del ns Padfone, quindi ora lo metteremo in vendita, fammi sapere se sei interessato
 
Staff

Staff

luglio 22, 2012

Parto oggi e torno il 3; se aspettate se ne può parlare (convinco al posto della mela morsicata) altrimenti grazie!  
riky1979

riky1979

luglio 22, 2012

se nel frattempo non l'abbiamo ancora venduto, certo
buone ferie allora, ci aggiorniamo al tuo rientro  
Staff

Staff

luglio 22, 2012

lo mettete in vendita con o senza tastiera? nel secondo caso, sarei interessata (non lo acquisterò tramite Tim proprio per non dover prendere la tastiera) smilies/cool.gif  
carla.iur

crl

luglio 23, 2012

Il nostro è senza tastiera. Qui i dettagli
http://notebookitalia.it/forum...nna-stylus  
Staff

Staff

luglio 23, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy