Home News Android 4.1 Jelly Bean per Asus Transformer Pad Infinity TF700, TF300 e TF201

Android 4.1 Jelly Bean per Asus Transformer Pad Infinity TF700, TF300 e TF201

Android 4.1 Jelly Bean per Asus Transformer Pad Infinity TF700, TF300 e TF201 I tre tablet Asus Transformer Pad Infinity TF700, TF300 e TF201 Prime saranno aggiornati all'ultima release, Android 4.1 Jelly Bean. Non è ancora chiaro quando verrà distribuito l'update. *Aggiornato

Aggiornamento 16/07/2012: Sembrerebbe che le informazioni rilasciate ieri sull'aggiornamento di Android Jelly Bean per tablet Transformer Pad non siano completamente corrette. Possiamo tirare un sospiro di sollievo!

Aggiornamento 24/09/2012: Dopo innumerevoli conferme e smentite, Asus Italia finalmente chiude la questione dell'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per i tablet Eee Pad Transformer TF101 e TF101G. Questi modelli NON riceveranno alcun firmware update ufficiale alla nuova versione di Android. 

Il nostro collega tedesco di NewGadgets riporta la dichiarazione ufficiale di Asus Germany su Facebook: "Vogliamo smentire chiaramente questa informazione. I colleghi olandesi non hanno fatto nessuna dichiarazione in merito a TF101 e SL101, ma si sono limitati a confermare che ci sarà un aggiornamento a Jelly Bean per i modelli TF201/TF300/TF700. Dedurne che non ci sarà un simile aggiornamento per TF101 e SL101 è una mera congettura. Anzi, in base alle informazioni che abbiamo attualmente, anche gli utenti dei vecchi TF101/SL101 potranno beneficiare di un aggiornamento ad Android 4.1."

Per quanto riguarda Asus Italia, invece, l'azienda si limita a commentare su Facebook: "Non commentiamo semplicemente perché al momento non abbiamo elementi per confermare o smentire questa notizia".

In altre parole, Asus conferma l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per i tablet Transformer Pad TF201, TF300 e TF700, ma non si esprime sul discusso update per TF101 e SL101, anche se ipotizza un possibile aggiornamento (in base alle informazioni attuali). Aspettiamo ulteriori aggiornamenti in merito. Rimanete sintonizzati!

In un evento organizzato da ASUS nei Paesi Bassi, l'azienda taiwanese ha comunicato i programmi per l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per i suoi tablet ASUS Transformer Pad. Stando alle informazioni riportate dai nostri colleghi olandesi di Tablet Magazine, solo i nuovi tablet Android saranno aggiornati all'ultima release di Android, mentre i modelli meno recenti non riceveranno alcun update software, deludendo forse qualche cliente.

Asus Eee Pad Transformer Prime

Asus Eee Pad Transformer Pad TF101 e SL101 (il tablet slider non disponibile in Italia), quindi, non passeranno ad Android 4.1 JB ma continueranno ad essere equipaggiati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Al contrario, i tablet ASUS Transformer Pad TF201 Prime, TF300 e TF700 Infinity potranno sfruttare il nuovo sistema operativo di Google. Al momento non conosciamo la data o il periodo in cui tale aggiornamento sarà disponibile, ma apprezziamo come (ancora una volta) ASUS sia tra i primi produttori a lavorare sulla migrazione ad Android Jelly Bean per alcuni dei suoi device.

Anche se non abbiamo informazioni a riguardo, probabilmente l'aggiornamento verrà rilasciato entro il prossimo autunno, per ottobre. Teniamo a precisare, che ASUS Italia non ha confermato ufficialmente questa notizia, che per ora rimane solo un'indiscrezione. Non escludiamo, comunque, che nei prossimi giorni l'azienda possa rilasciare qualche dettaglio in più sulla vicenda, attraverso il canale Facebook. Rimanete sintonizzati!

Commenti (5) 

RSS dei commenti
Per una volta hanno fatto bene quelli di Asus Italia, visto i precedenti con TF101 ICS la cosa potrebbe non essere proprio una passeggiata (anche se è legata anche ai driver dei componenti e i problemi software di nVidia per quanto riguarda il passato); inoltre stiamo parlando di almeno 6 prodotti tra tf101 tf201 tf300 tf700 sl101 e padfone; diciamo è l'ennesimo errore del sistema di informazione di Asus, se uno scrive che sarà su alcuni modelli è facile intuire che non ci sarà su altri e se gli utenti protestano si devono accettare le critiche e basta, ovvero devono controllare bene le fonti ed usare un testo meno baldanzoso.
Se avessero scritto semplicemente "al momento riteniamo che saranno aggiornati... mentre per gli altri modelli non abbiamo dei piani precisi" si capiva che alcuni saranno aggiornati di fisso e che altri si dovrà attendere l'evoluzione dello sviluppo.
Se sviluppano la 4.1 per tutti è un successo di Asus per stare vicino al cliente, speriamo solo che non si ripeta la saga di ICS che per alcuni è ancora da concludere anche se potrebbe l'update definitivo dato che l'anno prossimo arriverà la 5.x e quindi il TF101 se non il TF201 usciranno di scena.
 
riky1979

riky1979

luglio 16, 2012

anche se sti update a tutti i costi hanno spesso più un valore "psicologico" che reale  
Dgenie

Dgenie

luglio 16, 2012

Diciamo che per chi ha acquistato un tablet adesso si aspetta di avere l'ultima versione disponibile! Inoltre questo non è un major update anche se qualcuno mormora già che apporta molte correzioni ad ICS oltre alle caratteristiche salienti.
Diciamo che se la 4.1 è un aggiornamento della 4.0 in termini di efficienza e stabilità credo che tutti gli utenti di ics saranno ben contenti.
Se mai ci fosse l'update per il TF101 mi aspetterei un passaggio al kernel 3.0 e non il solito kernel 2.6 che si usa adesso!  
riky1979

riky1979

luglio 17, 2012

http://global.christianpost.co...med-78423/

Pare che anche il TF101 avrà l'aggiornamento a JB, speriamo che la notizia si confermata dato che ormai ogni sede Asus rilascia notizie a casaccio senza un vero piano di annunci globale.  
riky1979

riky1979

agosto 11, 2012

smilies/smiley.gif sì infatti, scriveremo di JB sul TF101 quando arriverà il firmware, già troppe notizie e smentite  
Dgenie

Dgenie

agosto 11, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy