ASUS Padfone 3 a ottobre 2013?Stando alle ultime dichiarazioni del vice presidente di ASUS, la società lancerà un nuovo ASUS Padfone 3 per settembre/ottobre 2013, ad un anno dal rilascio di Padfone 2.


ASUS Padfone 2 è in Italia da qualche settimana, sia nella versione solo smartphone sia in abbinamento alla Padfone Station, ma l'azienda taiwanese starebbe già pensando al suo successore. Come riportato oggi dal quotidiano asiatico Digitimes, infatti, ASUS ha raggiunto un fatturato di 25.000 - 30.000 unità di Padfone 2 a Taiwan dal lancio del dispositivo, avvenuto ad ottobre. Con la versione bianca, che sarà rilasciata a breve (in Italia a gennaio), la società prevede spedizioni totali per 150.000 unità di Padfone 2 nel corso dei prossimi sei mesi, solo a Taiwan.

Asus Padfone 2 dorso

Benson Lin, vice presidente di ASUS, inoltre riferisce che Padfone 2 entrerà nel mercato cinese nei primi mesi del 2013, ma la società si appresta a lanciare già il modello il modello successivo ASUS Padfone 3 nel terzo trimestre del 2013, quindi probabilmente per settembre/ottobre 2013, ad un anno esatto dal debutto di Padfone 2.

Gli utenti quindi saranno contenti di sapere che il proprio Padfone 2 non sarà sostituito a breve da un modello più aggiornato, come già avvenuto per Padfone e Padfone 2 (rilasciato appena 6 mesi dopo), ma ASUS ha pianificato un aggiornamento del dispositivo dopo 12 mesi, una frequenza più naturale per il ciclo di vita di una dispositivo mobile.

Visto il successo di Padfone 2 (l'80% dei clienti taiwanesi ha scelto di acquistare sia il tablet che lo smartphone), ASUS sta anche valutando altri progetti, in particolar modo smartphone con Windows. Staremo a vedere!

Via: TabTech

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti