Home News Asus: Monitor Dock per PadFone e Audio Dock per tablet Transformer Pad

Asus: Monitor Dock per PadFone e Audio Dock per tablet Transformer Pad

Asus: Monitor Dock per PadFone e Audio Dock per tablet TransformerNon vi basta la capacità dell'Asus PadFone di trasformarsi da smartphone in tablet e in notebook? E allora l'azienda taiwanese ha pensato anche a una seconda docking station con display da 24 pollici, che trasformerà il vostro PadFone anche in un All-In-One PC. Inoltre, per tutti i possessori di tablet Transformer, è in arrivo anche un'elegante docking station audio. Eccovi le immagini dal Computex.

Asus PadFone è uno dei più interessanti device presentati quest'anno, in grado di trasformarsi da smartphone a tablet, a notebook, semplicemente aggiungendo di volta in volta un elemento che ne espande le capacità. A proposito avete visto il nostro video unboxing in italiano? Lo smartphone, che costituisce il cuore del sistema, ha un display Super AMOLED qHD da 4.3 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel, protetto dal vetro Corning Gorilla Glass.

ASUS Docking Monitor

Al suo interno troviamo il SoC di ultima generazione Qualcomm SnapDragon S4 8260A, composto da un processore dual core ARM Cortex A9 da 1.5 GHz e dal sottosistema grafico Adreno 225, in abbinamento a 1 GB di RAM e a un quantitativo variabile di memoria Flash destinata allo storage, da 16 a 64 GB, ulteriormente espandibile poi tramite memorie microSD. Non mancano poi connessioni WiFi, Bluetooth, GPS e 3G, una fotocamera da 8 megapixel e una webcam frontale VGA, il tutto controllato dal sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

ASUS Docking Monitor

Padfone

Unendolo poi alla PadFone Station si trasforma in un tablet con un display da 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre infine agganciando quest'ultima sulla PadFone Dock otterremo un notebook con tastiera, touchpad e batteria integrata. Una soluzione insomma davvero flessibile, in grado di rispondere a più tipi di esigenza in mobilità. Ma la creatività di Asus non si è fermata qui. Gli sviluppatori dell'azienda infatti hanno immaginato che il possessore del PadFone potrebbe gradire la possibilità di utilizzare ulteriormente il proprio device anche a casa, uno volta rientrato dal lavoro o dal tempo libero.

Asus Audio Dock

Ecco allora che al Computex ha fatto la sua comparsa il Docking Monitor, un display da 24 pollici con risoluzione Full HD da 1900 x 1200 pixel che alla sua base presenta un cradle adatto ad accogliere lo smartphone, trasformandolo così di fatto in un All-In-One PC che ne sfrutta piattaforma hardware e sistema operativo. Il Docking Monitor poi, come accade già per gli altri accessori visti prima, offre anche altre porte aggiuntive. Purtroppo però lo schermo non è di tipo touch e quindi per interagire con l'interfaccia di Android ICS sarà necessario utilizzare tastiera e mouse. Asus ha dichiarato che il Docking Monitor potrebbe essere commercializzato negli Stati Uniti ma non è ancora stato stabilito quando o a che prezzo.

Asus Audio Dock

Per tutti gli appassionati di audio invece Asus ha in serbo un'altra novità, l'Audio Dock, un cradle dotato di speaker e amplificatore integrato, compatibile con tutti i tablet del produttore taiwanese. All'interno troviamo tre speaker pilotati dall'ottimo sistema Asus Sonic Master, basato sul chip Bang&Olufsen ICEPower. L'aspetto è molto curato, come accade sempre con i prodotti di questo brand. L'Audio Dock si presenta con una scocca in alluminio spazzolato dalle linee tese e spezzate, molto contemporanee ed eleganti. Al momento si tratta solo di un prototipo non definitivo però.

Asus l'ha dotato di una porta USB full size e di un lettore di memorie SD per espanderne le capacità di storage e leggere ancora più musica, ma manca ad esempio al momento di una connessione Bluetooth. Visto lo stadio di prototipo dell'Asus Audio Dock è prematuro al momento pensare a prezzo e tempi di disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy