ASUS M80T e le 9 varianti con Android, Windows 8 anche in dual-bootUn misterioso tablet ASUS (di cui per ora conosciamo solo il nome in codice M80T) è stato avvistato nel database della FCC, con tutte le sue varianti che prevendono sistema operativo Windows 8 (ASUS M80T, L80T e R80T), Android (ASUS M81T, L81T e R81T) o entrambi in dual-boot (ASUS M82T, L82T e R82T).


Secondo Engadget, che per primo ha scovato la cartella FCC del nuovo tablet ASUS, il colosso taiwanese potrebbe lanciare nel 2014 tre nuove famiglie di tablet, basate su Android, Windows 8 e su entrambi i sistemi operativi in dual-boot. Ogni nuova gamma sarà composta da 3 modelli, per un totale di ben 9 nuovi tablet ASUS, ben variegati. Ovviamente per ora, non abbiamo informazioni sulle schede tecniche, i prezzi e le disponibilità, ma possiamo riportarvi i pochi dettagli individuati sul sito della FCC ed alcune considerazioni generali.

L'ASUS M80T, capostipite dell'intera nuova serie, dovrebbe essere un tablet entry-level con supporto alle reti WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Lo stesso documento della FCC rivela tutti i codici prodotto dei presunti tablet ASUS, che deriverebbero dal modello M80T dividendoli per sistema operativo. Le varianti con Windows 8 sono ASUS M80T, L80T e R80T, quelle con Android sono ASUS M81T, L81T e R81T, mentre i dispositivi con entrambi gli OS, Android e Windows 8 in dual-boot, sono ASUS M82T, L82T e R82T. Come vedete cambia solo l'ultima cifra, ma le sigle rimangono pressochè identiche.

Saranno tutti tablet da 8 pollici? Avranno un SoC Intel o ARM-based? Il sistema dual-boot ricorderà quello del Transformer Book Trio? Molto probabilmente, ASUS presenterà i nuovi modelli di tablet Android e/o Windows 8 al CES 2014, che si terrà nella prima settimana di gennaio come ogni anno a Las Vegas, dove forse verrà anche presentato il primo atteso Chromebook della società.

ASUS M80T

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti