Home News Asus Eee PC da 8 pollici: le prime foto!

Asus Eee PC da 8 pollici: le prime foto!

ImageIl laptop low-cost Asus Eee PC avrà schermi da 7, 8 e 8,9 pollici e connettivita' WiMAX a partire dalla meta' del 2008. Pubblicate da un blogger cinese le foto del prototipo di Eee PC Next Gen!

Il 7 Gennaio, si è tenuta l'attesa conferenza stampa congiunta di Intel, Asus e Sprint sulla tecnologia WiMAX e sui nuovi dispositivi portatili che ne saranno dotati. Fra questi, avevamo anticipato che Asus avrebbe presentato una nuova generazione di laptop low-cost Eee PC.

Jonney Shih, presidente di Asustek, ha soddisfatto le nostre attese annunciando che i laptop low cost Asus Eee PC disporranno in futuro di schermi da 7, 8 e 8,9 pollici di diagonale. Un'altra novità sarà la presenza del sistema operativo Windows XP accanto all'attuale distribuzione Linux. Ovviamente, data l'occasione dell'annuncio, i prossimi dispositivi integreranno connettività WiMAX.

La seconda generazione di Asus Eee PC non sarà, però, disponibile prima della metà dell'anno, ma, assicurano i portavoce della multinazionale taiwanese, questa volta il lancio avverrà a livello mondiale (ricordiamo che Asus Eee PC deve essere ancora commercializzato in Italia ed in altri Paesi).

Shih ha colto l'occasione per ribadire i numeri di quello che definisce "uno dei prodotti di maggior successo della storia": 350.000 Eee PC venduti negli untimi tre mesi del 2007 e oltre 3 milioni in arrivo nel 2008.

{multithumb}La mancanza di dettagli e l'evasività di Shih, che ha liquidato le domande dei giornalisti con un laconico "Non siamo ancora pronti a dirvi il prezzo, ma sarà sicuramente un prezzo competitivo", avevano fatto serpeggiare un po' di malumore fra chi si aspettava, se non di vedere un prototipo dei nuovi laptop, almeno di avere specifiche tecniche e immagini.

A questa mancanza ha rimediato un blogger cinese, mostrando le foto di un prototipo di Asus Eee PC equipaggiato con display LCD da 8". Come è possibile osservare, lo chassis è rimasto pressoché invariato, guadagnando solo pochi mm in larghezza. Le maggiori differenze riguardano la cornice del display, che diventa più sottile ed elegante: scompaiono le due griglie scure ai lati dello schermo e la webcam risulta spostata verso l'alto.

Image
Image
Image

La risoluzione del display, almeno su questo primo esemplare resta la stessa dell'Asus Eee 701 (800x420 pixel).

Image
Image
Image

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
A parte le innovazioni tecnologiche come il WiMAX, esteticamente si migliora tantissimo: la cornice larga dava una pessima impressione: occhio però, i concorrenti mireranno ad uno stile meno spartano e più elegante.  
0

Galadh

gennaio 09, 2008

Molto carino!  
0

Piccolapes

gennaio 09, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy