Home News CES 2008: WiMAX e la prossima generazione di Asus EeePC

CES 2008: WiMAX e la prossima generazione di Asus EeePC

ImageMentre in Italia si attende ancora l'arrivo della prima generazione di laptop low-cost Asus EeePC, in USA, il 7 Gennaio, nell'ambito del CES 2008, Asus e Intel presenteranno in anteprima la seconda generazione di Asus Eee PC.

Lunedì 7 Gennaio 2008, Asus, Intel e Sprint terranno una conferenza stampa congiunta per fare il punto della situazione sulla tecnologia WiMAX e per mostrare in anteprima la prossima generazione di soluzioni mobili.

Si tratterà di un evento di spicco, destinato forse a suggerire quello che sarà il fil rouge del CES 2008 in ambito mobile, il WiMAX, così come la tecnologia SideShow lo era stata del CES 2007. Basta dare uno sguardo ai nomi dei relatori per avere conferma di questa intuizione: Jonney Shih, amministratore delegato di ASUSTeK, e Sean Maloney, vicepresidente esecutivo, direttore generale Sales and Marketing Group presso Intel.

Ma il clou della presentazione sarà quando verranno esibiti in anteprima i primi prototipi di dispositivi portatili equipaggiati con WiMAX, tra i quali ci sarà anche "la prossima generazione di EeePC"! È Asus stessa a fornirci questa informazione nello stringato comunicato con cui invita a registrarsi all'evento:
"Join ASUS, Intel and Sprint to learn about the state of WiMAX technology, preview next-generation mobile solutions (including the next generation EeePC) and immerse yourself in tomorrow’s wireless protocol."

Ricordiamo che, secondo le prime indiscrezioni, Asus avrebbe in progetto di produrre ben 3 milioni di Asus Eee PC nel 2008, buona parte dei quali sarà costituita dalla nuova generazione di questi laptop low-cost, che dovrebbe essere introdotta ad Aprile 2008 e dovrebbe essere equipaggiata con processori Intel di più recente concezione (alcune fonti parlano di processori Merom, altre di processori Intel DiamondVille). Ma, su quest'ultime illazioni, il condizionale è d'obbligo.

Non ci resta che attendere il 7 Gennaio per avere qualche informazione ufficiale in più sugli Asus Eee PC Next Generation.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy