Home News Asus Eee PC 1008ha Seashell Unboxing foto e video

Asus Eee PC 1008ha Seashell Unboxing foto e video

Asus Eee PC 1008HA Seashell unboxing e fotoSiamo riusciti ad entrare in possesso di un netbook Asus Eee PC 1008ha Seashell, conosciuto ed apprezzato per il suo design ultrasottile ma dai profili tecnici ancora misteriosi. In attesa di approfondire questi temi in una recensione, godetevi l'unboxing e la prima galleria di foto.

Asus Eee PC 1008ha, o più semplicemente Seashell, è un netbook dal design rivoluzionario che rispecchia tutto il patrimonio di esperienza e conoscenze maturato dal produttore taiwanese nel campo della progettazione e realizzazzione dei laptop low cost. Il modello 1008ha giunge, infatti, al culmine di una parabola iniziata circa due anni fa con il debutto del primo Eee PC e proseguita con una teoria di modelli e configurazioni differenti che hanno fatto di Asus il punto di riferimento in questa nuova categoria di dispositivi portatili.

Asus Eee PC 1008HA

Si tratta, quindi, di una fase importante nell'evoluzione della famiglia Eee PC perché segna il passaggio ad un design modellato perfettamente sui circuiti dei netbook, alla ricerca della perfezione estetica.

Asus Eee PC Seashell

Adeguandosi al contenuto, il box di cartone è molto più sottile di quello degli altri netbook della serie Eee, ma ha la stessa colorazione bianca e verde. Già la confezione, quindi, ci dà un'indicazione importante: il Seashell è a tutti gli effetti un Eee PC ma radicalmente migliorato nello stile.

 
Confezione con Seashell nero
Contenuto del box 

All'interno della scatola, oltre all'Asus Eee PC 1008ha Seashell, troviamo:

  • Alimentatore con cavo;
  • Skin in neoprene;
  • DVD di supporto per windows XP;
  • Garanzia;
  • Manuale utente cartaceo;
  • Panno marrone in microfibra per la pulizia dello schermo e delle superfici lucide del netbook.
 
Custodia in neoprene

Abbiamo avuto già modo di soffermarci sul design dell'eee PC Seashell in occasione del suo lancio ufficiale al CeBIT 2009 di Hannover, quindi in questa sede lasciamo la parola ai nostri scatti live, che più di tante parole riescono ad esprimere quanto sia gradevole il design a conchiglia di questo netbook.

Cover lucida del netbook Asus Eee PC 1008ha Seashell

Tutto lo chassis è ricoperto dalla densa laccatura lucida della finitura Asus Infusion, frutto della tecnica di stampaggio a fusione che protegge il telaio da raschi ed abrasioni donandogli allo stesso tempo un aspetto accattivante.

Di profilo l'Asus Eee PC 1008ha ha una forma a cuneo che digrada dal fondo fino alla parte anteriore. Lo spessore è così sottile che solo la metà inferiore dei fianchi è abbastanza alta per ospitare le interfacce, tutte protette dietro sportellini di plastica: sul lato destro osserviamo una USB, i due jack audio e il connettore RJ-45 della rete Ethernet LAN (da notare il particolare accorgimento tecnico adottato da Asus per consentire l'accesso a questa porta), mentre sul lato sinistro trovano posto mini-VGA, USB e connettore di alimentazione.

Fondo del netbook Seashell

Il fondo del Seashell rivela un aspetto lineare, ma anche in questo caso la semplicità delle forme nasconde un elaborato studio di design: centralmente, in un apposito vano, è contenuto l'adattatore mini-VGA-VGA standard che permette di collegare il netbook ad un monitor esterno.

Adattatore VGA dell'Eee PC 1008ha
Primo piano dell'adattatore VGA
Adattatore inserito nel connettore mini-VGA dell'Asus eee PC 1008 

In attesa di approfondire le prestazioni e la configurazione hardware, ricordiamo che Asus Eee PC 1008ha sarà disponibile in Italia al prezzo di 429 euro a partire dalla fine di questo mese.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
che posso dire di piu'? le foto si commentano da sole: quando vedi le foto dal vivo dei notebook di solito sembrano un'altra cosa rispetto alle foto ufficiali, nel caso dell'Eee PC 1008 invece sembra altrettanto bello

vi suggerisco di fare un video-parodia del MBA in cui lo tirate fuori da una busta da lettere :lol:  
0

mark81

maggio 21, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy