Home News Asus Eee PC 1008HA SeaShell in Italia a 429 euro!

Asus Eee PC 1008HA SeaShell in Italia a 429 euro!

Asus Eee PC 1008HA SeashellIl nuovo netbook ultrasottile Asus Eee PC 1008HA SeaShell è stato presentato ufficialmente in Italia dal produttore taiwanese: sarà disponibile nel nostro Paese dalla fine del mese di maggio al prezzo di 429 euro, sia in colorazione bianca che nera.

Asus Eee PC 1008HA SeaShell, il nuovissimo netbook "Thin & Light" da 10 pollici, sta finalmente per concedersi agli utenti italiani, a due mesi dalla sua prima apparizione al CeBIT 2009. Si tratta di un lancio fortemente atteso da tutti gli appassionati di netbook, la cui curiosità era stata solleticata dall'affiorare di indiscrezioni e, recentemente, dalla pubblicazione della pagina prodotto e del manuale utente dell'ultimo nato nella Eee Family.

Asus Eee PC 1008HA Seashell nero

L'ultima novità di casa Asus esibisce un particolarissimo design ispirato alle forme sinuose delle conchiglie marine, e come queste ultime assicura una resistenza molto elevata agli urti ed ai graffi, grazie all'impiego della speciale tecnologia "In-Mold Roller".
Lo chassis è uno dei più sottili che siano mai stati realizzati per un netbook: Asus Eee PC 1008HA ha uno spessore compreso tra 18 e 25.7mm, ed un peso pari a soli 1.1Kg. Grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 6 celle, che per mezzo della tecnologia proprietaria "Asus Super Hybrid Engine" è in grado di provvedere fino a 6 ore di autonomia, la nuova creazione del colosso di Taipei si propone come compagno di viaggio ideale per gli utenti più trendy e amanti del bello.

EeePC seashell, design a conchiglia

Al design ricercato ed elegante si unisce una dotazione hardware completa progettata per garantire la massima portabilità: il display LCD da 10 pollici ha una risoluzione di 1024x600 pixel WSVGA e dispone di tecnologia di retroilluminazione a LED. La tastiera ergonomica con dimensioni pari al 92% di una soluzione full-size offre un comfort di battitura elevato, così come l'innovativo touchpad con funzionalità multi-touch, che permette di richiamare determinate funzioni tramite l'utilizzo di semplicissime "gesture" a più dita.

Cover del netbook Eee PC 1008 HA

Basato su piattaforma Intel con chipset Intel 945GSE, Asus Eee PC SeaShell dispone di un processore Intel Atom N280 da 1.66GHz, 1GB di memoria RAM DDR2 ed un hard disk Serial-ATA da 2.5 pollici con capienza di 160GB e velocità di rotazione pari a 5400 rpm, a cui si aggiungono 10GB di spazio web con Eee Storage.

Asus Eee PC 1008HA Seashell tre quarti

EeePC Seashell è dotato di una nuova interfaccia utente ad icone denominata EeeDock che permette di accedere in un click alle principali funzioni, come Eee Arena o Eee Tools. Il video seguente mostra EeeDock all'opera su un esemplare di Eee PC 1008HA.

Sono in dotazione una webcam da 1.3 Megapixel, un lettore Card Reader multiformato, e schede di rete wireless WiFi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 2.1+EDR. Asus Eee PC 1008HA SeaShell sarà disponibile in Italia per la fine del mese di maggio al prezzo indicativo di 429 euro IVA inclusa, accompagnato da una elegante custodia per il trasporto; verrà proposto nelle varianti con finitura bianca o nera.

Versione bianca del netbook Asus Eee PC 1008ha

Chiudiamo con il video girato ad Hannover il giorno dell'esordio dell'Eee PC 1008HA Seashell sul palcoscenico IT internazionale.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
veramente elegante.. poi 1.1Kg con hard disk... figuriamoci con l'ssd.  
0

ilanur

maggio 08, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy