Home News Asus Eee Pad EP121: teaser per CES 2011

Asus Eee Pad EP121: teaser per CES 2011

Asus Eee Pad EP121: teaser per CES 2011Asus rilascia qualche dettaglio in più sull'ormai noto Eee Pad EP121, pubblicando un video teaser. Il filmato svela alcune nuove caratteristiche del device e la possibile presentazione al CES 2011.

Asus Eee Pad EP121, secondo le ultime indiscrezioni, è un tablet da 12 pollici, con processore Intel Core i5 (probabilmente un modello low-voltage per notebook, ma non ci sono ancora specifiche precise) e sistema operativo Windows 7. Anche se alcuni rumors avevano fissato la presentazione per i primi di gennaio, quasi nessuno poteva immaginare che l'annuncio ufficiale sarebbe avvenuto al CES 2011. La notizia, nonchè conferma, arriva attraverso un video teaser, che aggiunge qualche dettaglio in più alla scheda tecnica del tablet.

Asus Eee Pad EP121

La prima novità sta nel nome: nonostante qualche incertezza iniziale, sembra che Asus abbia assegnato a questo tipo di dispositivi la denominazione Eee Pad (e non Eee Slate). Le immagini mostrano inoltre l'integrazione di una porta HDMI, di almeno un'interfaccia USB, di una webcam, lettore di schede SD e di quello che apparentemente potrebbe somigliare ad uno stilo per utilizzare il device con più facilità. La tavoletta digitale può trasformarsi facilmente in una macchina da scrivere, aggiungendo una tastiera rimovibile (come visto al Computex).

Asus Eee Pad EP121 rappresenta un tablet multimediale grazie al quale l'utente potrà riprodurre filmati in alta definizione Full HD, ascoltare musica, giocare e leggere ebook. Lo stilo in dotazione consentirà non solo di prendere appunti, ma anche di disegnare a mano libera. Il tablet sarà una finestra sul mondo, permettendo agli utilizzatori di condividere i propri contenuti su Facebook, YouTube o Twitter semplicemente cliccando su un tasto.

Il CES 2011 sarà sicuramente il palcoscenico per la presentazione di tablet caratterizzati dal binomio ARM+Android, ma Asus ha deciso di scommettere inizialmente sulla coppia Intel-Windows 7, anche se l'ultimo sistema operativo Microsoft non vanta grande compatibilità con le superfici touchscreen (ecco forse l'inserimento dello stilo?). Windows Seven però presenta anche alcuni vantaggi: maggiore compatibilità e scelta per software dedicati, multitasking e applicazioni avanzate.

Eee Pad EP121 si rivela un device adatto ad un utente consumer, ma anche al professionista che utilizza la suite Microsoft Office, potendo contare sulle applicazioni Word, Excel e Outlook. Il video si apre con una domanda: quali sono le idee migliori per un tablet? La risposta è semplice: espandibilità, multitasking, performance, tastiera ed autonomia. Tutte queste caratteristiche sono raccolte in Eee Pad EP121.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy