Home News Archos Ludo G10: console da gioco portatile?

Archos Ludo G10: console da gioco portatile?

Archos Ludo G10: console da gioco portatile?Archos sta per lanciare una console da gioco mobile, basata su Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Con il nome di Archos Ludo G10, il dispositivo potrebbe integrare un processore Texas Instruments OMAP 4470.

Le indiscrezioni, le anticipazioni e le novità non provengono solo dai laboratori FCC, che testano in anteprima i prodotti che nei mesi successivi saranno immessi sul mercato, ma anche dalle pagine di GLBenchmark, che pubblica online i test preliminari su "misteriosi" dispositivi. Come già è avvenuto per due tablet HTC, tra cui Vertex, anche Archos LudoG10 è caduto nella rete di qualche attento osservatore, che ha scovato i benchmark (effettuati in data 2012/07/09) e alcune specifiche di questo device.

Dalla pagina pubblicata, scopriamo che Archos LudoG10 possiede un display Full HD da 1920 x 1008 pixel con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Considerando la risoluzione, il display di questo tablet appare alquanto atipico, suggerendo probabilmente un formato allungato. Notiamo inoltre la presenza di un processore fino a 1.5GHz, con componente grafica integrata PowerVR SGX 544, che ci fa pensare ad un chip Texas Instruments OMAP 4470.

Passiamo al nome, piuttosto esplicito: Archos LudoG10 ci riporta alla mente una console da gioco, che il CEO della società francese aveva anticipato in un'intervista, sottolineando il desiderio e la volontà di invadere anche il settore del mobile gaming dopo quello dei tablet. È la prima console da gioco Android, basata sulla generazione Archos 10 (G10)? Sarà il nuovo concorrente per Ouya? Non ci resta che aspettare l'annuncio ufficiale.

Archos Ludo G10

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy