APU AMD Pro (Bristol Ridge Pro) ufficiali: 7 nuovi chip per PC desktopIn occasione del Canalys Channels Forum, AMD ha presentato sette nuove APU AMD Pro (nome in codice Bristol Ridge Pro) per PC compatti e ad alte prestazioni. HP EliteDesk 705 G3 sarà tra i primi modelli in circolazione con questi nuovi chip.


Da circa un mese, i produttori di PC possono disporre delle nuove APU A-Series di settima generazione per desktop ma, in occasione del Canalys Channels Forum, AMD ha presentato i primi computer con le APU di settima generazione della linea AMD PRO (precedentemente noti come "Bristol Ridge PRO").

APU AMD Pro (Bristol Ridge Pro)

Progettate per le attività business, le APU AMD PRO migliorano le prestazioni nell'ambito del computing e della grafica, garantiscono una migliore efficienza energetica, e forniscono una piattaforma sicura e stabile per proteggere gli investimenti IT dei clienti. I processori AMD PRO di settima generazione aiutano le imprese in 3 aree chiave:

  • Permettono che i dati sensibili e le applicazioni consentite rimangano sicure grazie alla tecnologia integrata AMD Secure Processor; un ambiente di sistema che scarica e isola le funzioni legate alla sicurezza, che fornisce una root hardware-based indipendente per l'avvio sicuro, protezione dei contenuti, sicurezza delle applicazioni, e fTPM 2.0 (firmware trusted platform module).
  • Per soddisfare le crescenti esigenze di calcolo e per la grafica da parte degli utenti, i nuovi processori per desktop AMD PRO forniscono prestazioni maggiori fino al 14% in più per il calcolo e il 22% in più di prestazioni grafiche, pur essendo fino al 32% più efficienti in termini di consumo energetico rispetto ai processori AMD PRO di sesta generazione.
  • Gli standard aperti e la CPU-agnostic DASH manageability permettono ai reparti IT di integrare e gestire i sistemi facilmente. La nuova infrastruttura desktop AMD AM4 fornisce una piattaforma stabile e aggiornabile per il futuro.

Inoltre, rispetto ai predecessori, i PC con questi nuovi chip potranno essere aggiornati più facilmente con processori AMD Zen che daranno spinta eccezionale alle performance del sistema (si stima il 40% in più rispetto Bristol Ridge).

Secondo quanto dichiarato da AMD, le nuove APU PRO di settima generazione portano miglioramenti nelle prestazioni e nell'efficienza della grafica e della CPU, supporto per HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2 nonché compatibilità con Windows 10 Pro. L'azienda di Sunnyvale introduce 7 nuovi processori tra cui AMD Pro A6-9500E, AMD Pro A10-9700E e AMD Pro A12-9800E da 35W per desktop compatti AMD Pro A6-9500, AMD Pro A8-9600, AMD Pro A10-9700 e AMD Pro A12-9800 da 65W per PC più potenti. Lenovo e HP saranno i primi produttori a lanciare dei computer desktop con questi nuovi chip, tra cui il già annunciato HP EliteDesk 705 G3.

"Negli ultimi due anni abbiamo fatto incredibili passi avanti nel segmento della clientela business. Fin dalla loro nascita, a metà 2014, le spedizioni dei processori della linea AMD PRO sono aumentate di oltre il 45%, e hanno consentito alle aziende di tutto il mondo di semplificare i propri processi IT grazie a soluzioni sicure e capaci di grandi prestazioni. Siamo entusiasti di essere partner di aziende leader nel mercato PC come HP e Lenovo che stanno aumentando il loro uso della tecnologia AMD per il loro portfolio di prodotti business." ha affermato Jim Anderson, senior vice president and general manager, Computing and Graphics Business di AMD.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti