Apple MacBook Pro: Intel Core i3, i5 e i7 in arrivo?Una frase sibillina pronunciata da Steve Jobs avrebbe messo in allerta tutti i fan della Mela Morsicata. I nuovi MacBook Pro con Core i3, i5 e i7 sono vicini al lancio?


Sono numerosi gli utenti che attendono con impazienza l'arrivo della nuova generazione di MacBook Pro, fornita di processore Arrandale e/o Clarksfield. Il Web si interroga sulle ragioni di questo ritardo ed alcuni arrivano a contattare Steve Jobs personalmente per provare ad ottenere informazioni. Un lettore di MacRumors ha quindi spedito recentemente un messaggio di posta elettronica al CEO Apple, in cui spiega i suoi dubbi e le sue preoccupazioni (condivise anche da numerosi fan/utenti) di non vedere mai più aggiornati i MacBook Pro.

Apple MacBook Pro 17

Steve Jobs gli avrebbe allora risposto: "non vale la pena preoccuparsi". Questa frase è bastata per rilanciare sul Web le indiscrezioni sul prossimo arrivo della nuova gamma Apple. Inoltre, secondo MacRumors, le forniture di MacBook Pro e di Mac Pro sarebbero molto più ridotte da alcuni giorni. Questo è forse un altro segnale di rinnovo? I nuovi MacBook Pro saranno realmente disponibili a breve? Difficile rispondere a questa domanda, visto che Apple è tra le aziende più "riservate" del settore.

L'unico dato certo è che da gennaio, con il lancio ufficiale dei processori Intel Core i3, i5 e i7, la rabbia e l'attesa degli utenti cresce di settimana in settimana. Apple deve dunque reagire rapidamente, in quanto diventerebbe difficile vantare una posizione privilegiata nel settore mobile continuando a commercializzare notebook con una piattaforma appartenente alla generazione precedente. Ricordiamo inoltre che i vantaggi elaborativi portati dai processori Arrandale e Clarksfield non sono affatto trascurabili.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti