Alcatel OneTouch Pixi 3 8, tablet con Window 10 Mobile o Android Alcatel OneTouch Pixi 3 8 è un tablet LTE da 8 pollici con processore Qualcomm e Windows 10 Mobile (o Android). Sarà disponibile sul mercato per aprile a meno di 200€.


Al CES 2016, Alcatel OneTouch ha presentato il suo primo tablet dotato di connettività 4G LTE e sistema operativo Windows 10 Mobile, che come ricorderete può essere preinstallato in tablet fino a 9 pollici. Alcatel OneTouch Pixi 3 8" sarà disponibile in Europa e America Latina a partire da aprile, ma al momento l'azienda non ha voluto comunicarne il prezzo ufficiale. Sappiamo però che non dovrebbe superare i 200 dollari/euro e sarà in vendita anche in una seconda versione (più economica) con Android 5.0 Lollipop.

Alcatel OneTouch Pixi 3 8

Pixi 3 8" risponde a tutte le esigenze degli utenti: il chip Qualcomm con connettività 4G LTE rende la navigazione fluida e veloce, così come i download, il multitasking e la gestione delle applicazioni. E pur essendo un tablet, può anche essere utilizzato per inviare SMS o effettuare chiamate in VoIP.

Il dispositivo ha caratteristiche entry-level: integra un display IPS da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 210, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Ha anche una batteria da 4060 mAh.

Alcatel OneTouch Pixi 3 8

Il tablet di Alcatel OneTouch mette una vasta gamma di accessori a disposizione degli utenti, che possono personalizzare il proprio dispositivo in base ai propri gusti ed esigenze. Le cover removibili Color Skin sono disponibili in tre colori brillanti e le custodie Stand Flip permettono agli utenti di appoggiare il tablet su una scrivania o un piano per una migliore visualizzazione. PIXI 3 8” sarà declinato in tre colorazioni: bianco, oro e volcano black. Non ci resta che attendere la commercializzazione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti