Alcatel OneTouch CareTime, smartwatch per bambiniAlcatel OneTouch offre una maggior tranquillità ai genitori annunciando l’orologio per bambini CareTime, che consente ai figli di comunicare con contatti pre-approvati (10 contatti) e che incorpora un localizzatore GPS.


Progettato per bambini dai 5 ai 9 anni, l’orologio CareTime con connessione 2G permette ai genitori di chiamare o mandare messaggi vocali ai loro figli. Utilizzando la semplice interfaccia utente, i bambini possono rispondere alle chiamate dei 10 contatti preimpostati ed effettuare chiamate ai 5 numeri registrati.

Sfruttando una combinazione tra GPS, GSM e WiFi, CareTime è in grado di localizzare i bambini entro 60 secondi facendo uso delle più accurate informazioni di localizzazione, sia indoor che outdoor, grazie al servizio cloud dedicato. CareTime include una batteria d 380 mAh, fino a quattro giorni di utilizzo, ed è certificato IP65, resistente quindi a polvere e getti d’acqua a bassa pressione. CareTime è disponibile in due vivaci combinazioni di colori, perfette per i più piccoli.

Passando all'aspetto strettamente tecnico, nella cassa in policarbonato colorato (40 x 40 x 15.8 mm), Alcatel OneTouch CareTime integra un processore MediaTek MT7198D, con 8MB di RAM e 16GB di memoria interna. Sotto lo schermo single white color da 0.95 pollici (96 x 64 pixel), prendono posto un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 ed un GPS, per localizzare la posizione dei figli e ricevere notifiche quando i bambini entrano o escono da una zona sicura preimpostata grazie all’applicazione smartphone dedicata, compatibile sia con iOS 7 e superiori che con Android 4.3 e superiori.

Alcatel OneTouch CareTime

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti