Home News Alcatel OneTouch CareTime, smartwatch per bambini

Alcatel OneTouch CareTime, smartwatch per bambini

Alcatel OneTouch CareTime, smartwatch per bambiniAlcatel OneTouch offre una maggior tranquillità ai genitori annunciando l’orologio per bambini CareTime, che consente ai figli di comunicare con contatti pre-approvati (10 contatti) e che incorpora un localizzatore GPS.

Progettato per bambini dai 5 ai 9 anni, l’orologio CareTime con connessione 2G permette ai genitori di chiamare o mandare messaggi vocali ai loro figli. Utilizzando la semplice interfaccia utente, i bambini possono rispondere alle chiamate dei 10 contatti preimpostati ed effettuare chiamate ai 5 numeri registrati.

Sfruttando una combinazione tra GPS, GSM e WiFi, CareTime è in grado di localizzare i bambini entro 60 secondi facendo uso delle più accurate informazioni di localizzazione, sia indoor che outdoor, grazie al servizio cloud dedicato. CareTime include una batteria d 380 mAh, fino a quattro giorni di utilizzo, ed è certificato IP65, resistente quindi a polvere e getti d’acqua a bassa pressione. CareTime è disponibile in due vivaci combinazioni di colori, perfette per i più piccoli.

Passando all'aspetto strettamente tecnico, nella cassa in policarbonato colorato (40 x 40 x 15.8 mm), Alcatel OneTouch CareTime integra un processore MediaTek MT7198D, con 8MB di RAM e 16GB di memoria interna. Sotto lo schermo single white color da 0.95 pollici (96 x 64 pixel), prendono posto un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 ed un GPS, per localizzare la posizione dei figli e ricevere notifiche quando i bambini entrano o escono da una zona sicura preimpostata grazie all’applicazione smartphone dedicata, compatibile sia con iOS 7 e superiori che con Android 4.3 e superiori.

Alcatel OneTouch CareTime

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy