Acer Stream: Qualcomm Snapdragon e AndroidAcer Stream è uno smartphone multimediale di fascia alta, ottimizzato per guardare film, ascoltare musica e godere di una navigazione web come se foste a casa vostra. Ideale per gli utenti più esigenti che cercano il massimo del divertimento.


Design elegante e minimalista, materiali solidi e robusti e una dotazione tecnica da vero fuoriclasse, in uno spessore di soli 11,2 mm, assicurano ai possessori di Acer Stream un’esperienza unica e irripetibile grazie ad uno schermo touch screen con tecnologia AMOLED racchiude16 milioni di colori nel generoso display capacitivo da 3.7” WVGA. I colori risultano luminosi e vivi, l’incredibile contrasto (superior 2000:1) regala immagini nitide e una leggibilità perfetta in qualsiasi ambiente e condizione di luce. Inoltre, questa tipologia di schermi richiede meno energia contribuendo ad assicurare un’ottima autonomia della batteria.

Acer Stream

La connettività ultraveloce è assicurata da HSDPA 7.2 Mbps in download, Bluetooth e WiFi n, per una trasmissione dei contenuti multimediali più rapida, mentre il processore Qualcomm Snapdragon 1GHz, con i suoi  512 MB di RAM, fa di Acer Stream uno dei telefoni più reattivi presenti sul mercato. È dotato, inoltre, del sistema operativo Android 2.1, meglio conosciuto come Éclair.

Tra le caratteristiche multimediali ricordiamo che la possibilità di registrare video in HD fino a 720p, ascoltare la Radio (con RDS) o la musica preferita grazie a Dolby Mobile che regala una purezza del suono ineguagliabile. La tecnologia UPnP permette di condividere contenuti con qualunque tipo di dispositivo, mentre una fotocamera da 5MP e il GPS integrato permette di geotaggare foto e videoclip.

Acer Stream

Acer Stream è dotato di una porta HDMI, che garantisce un collegamento a schermi più grandi come il televisore di casa. La dotazione è completata da 2GB di memoria flash interna, mentre una scheda di memoria da 8GB inclusa e uno slot per schede micro-SD fino a 32GB, è ideale per avere sempre a portata di mano i contenuti multimediali preferiti.

La nuova interfaccia utente è stata completamente ridisegnata per focalizzarsi su ciò che è essenziale per gli utenti ed è in grado di garantire un accesso semplice e rapido a tutte le applicazioni preferite.

Vantaggi principali:

  • Informazioni e notifiche visibili anche a schermo bloccato;
  • avviare velocemente le applicazioni preferite in un solo tocco;
  • switchare da un applicazione all’altra grazie alla schermata  cronologia;
  • personalizzare il telefono in base alle proprie esigenze specifiche;
  • godere di animazioni raffinate e di una grafica accattivante.

Abbinata a tre tipi di tastiere predittive, a un dialer intelligente e a un elenco di contatti riprogettato, l'interfaccia utente Acer rende l'utilizzo di questo smartphone un'esperienza unica e piacevole. Tutte le applicazioni più comuni sono preinstallate: il servizio gratuito di streaming Acer Spinlets per navigare e ascoltare canzoni delle più importanti etichette musicali e postarle istantaneamente sul proprio social network preferito; Nemo player per godersi qualsiasi contenuto multimediale; Acer UrFooz per creare il tuo avatar ideale, aggiungere il tuo profilo, i tuoi bookmarks e postarli nelle sui social network; Facebook e Twidroid, perfettamente integrati con la rubrica.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti