Home News Acer Stream: Qualcomm Snapdragon e Android

Acer Stream: Qualcomm Snapdragon e Android

Acer Stream: Qualcomm Snapdragon e AndroidAcer Stream è uno smartphone multimediale di fascia alta, ottimizzato per guardare film, ascoltare musica e godere di una navigazione web come se foste a casa vostra. Ideale per gli utenti più esigenti che cercano il massimo del divertimento.

Design elegante e minimalista, materiali solidi e robusti e una dotazione tecnica da vero fuoriclasse, in uno spessore di soli 11,2 mm, assicurano ai possessori di Acer Stream un’esperienza unica e irripetibile grazie ad uno schermo touch screen con tecnologia AMOLED racchiude16 milioni di colori nel generoso display capacitivo da 3.7” WVGA. I colori risultano luminosi e vivi, l’incredibile contrasto (superior 2000:1) regala immagini nitide e una leggibilità perfetta in qualsiasi ambiente e condizione di luce. Inoltre, questa tipologia di schermi richiede meno energia contribuendo ad assicurare un’ottima autonomia della batteria.

Acer Stream

La connettività ultraveloce è assicurata da HSDPA 7.2 Mbps in download, Bluetooth e WiFi n, per una trasmissione dei contenuti multimediali più rapida, mentre il processore Qualcomm Snapdragon 1GHz, con i suoi  512 MB di RAM, fa di Acer Stream uno dei telefoni più reattivi presenti sul mercato. È dotato, inoltre, del sistema operativo Android 2.1, meglio conosciuto come Éclair.

Tra le caratteristiche multimediali ricordiamo che la possibilità di registrare video in HD fino a 720p, ascoltare la Radio (con RDS) o la musica preferita grazie a Dolby Mobile che regala una purezza del suono ineguagliabile. La tecnologia UPnP permette di condividere contenuti con qualunque tipo di dispositivo, mentre una fotocamera da 5MP e il GPS integrato permette di geotaggare foto e videoclip.

Acer Stream

Acer Stream è dotato di una porta HDMI, che garantisce un collegamento a schermi più grandi come il televisore di casa. La dotazione è completata da 2GB di memoria flash interna, mentre una scheda di memoria da 8GB inclusa e uno slot per schede micro-SD fino a 32GB, è ideale per avere sempre a portata di mano i contenuti multimediali preferiti.

La nuova interfaccia utente è stata completamente ridisegnata per focalizzarsi su ciò che è essenziale per gli utenti ed è in grado di garantire un accesso semplice e rapido a tutte le applicazioni preferite.

Vantaggi principali:

  • Informazioni e notifiche visibili anche a schermo bloccato;
  • avviare velocemente le applicazioni preferite in un solo tocco;
  • switchare da un applicazione all’altra grazie alla schermata  cronologia;
  • personalizzare il telefono in base alle proprie esigenze specifiche;
  • godere di animazioni raffinate e di una grafica accattivante.

Abbinata a tre tipi di tastiere predittive, a un dialer intelligente e a un elenco di contatti riprogettato, l'interfaccia utente Acer rende l'utilizzo di questo smartphone un'esperienza unica e piacevole. Tutte le applicazioni più comuni sono preinstallate: il servizio gratuito di streaming Acer Spinlets per navigare e ascoltare canzoni delle più importanti etichette musicali e postarle istantaneamente sul proprio social network preferito; Nemo player per godersi qualsiasi contenuto multimediale; Acer UrFooz per creare il tuo avatar ideale, aggiungere il tuo profilo, i tuoi bookmarks e postarli nelle sui social network; Facebook e Twidroid, perfettamente integrati con la rubrica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy