Acer Predator Triton 700: specifiche top, spessori slim. Da agosto a 3299€Con i suoi 18.9 mm di spessore e 2.6Kg di peso, Acer Predator Triton 700 è una delle gamestation più sottili e potenti mai realizzate prima. Sarà disponibile in area EMEA da agosto a partire da 2999 euro, ma intanto scopriamo qualcosa in più sulle sue specifiche tecniche.


Se l'Acer Predator Helios 300 è un gaming notebook di fascia media, Acer Predator Triton 700 va senza dubbio ad occupare la fascia più alta. Presentato alla conferenza stampa internazionale next@acer di New York, questa gaming machine è costruita con un telaio in alluminio spesso appena 18.9 mm e con un peso di 2.6Kg, pur ospitando un display IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e tecnologie allo stato dell’arte, che permettono di ottenere un perfetto equilibrio tra dimensioni e performance senza sacrificare le caratteristiche termiche o la robustezza.

Acer Predator Triton 700

Acer Predator Triton 700 è uno dei notebook da gioco più sottili e potenti sul mercato e fissa nuovi record nel settore come ha già fatto lo scorso anno il Predator 21X, il primo computer portatile con display curvo. Come primo elemento della serie di notebook Gaming Predator Triton, il suo sottile telaio nero ha un design minimalista caratterizzato da linee nette e angoli tagliati. L’ampio Corning Gorilla Glass sopra la tastiera funge da touchpad e da finestra sul sistema di raffreddamento, mostrando le due ventole AeroBlade 3D con lame metalliche ultra-sottili e i cinque heat pipe che dissipano il calore mantenendo sempre piacevolmente fresco il dispositivo, anche quando l'azione si riscalda. Il software PredatorSense consente ai giocatori di controllare e personalizzare le funzioni vitali del Predator Triton 700, inclusa l'illuminazione, i tasti di scelta rapida, il controllo delle ventole e il monitoraggio generale del sistema, da un'unica interfaccia centrale.  

Il cuore di questo mostro vi è un processore Intel Core (Kaby Lake) a tensione standard affiancato dalle più recenti schede grafiche ad alte prestazioni Nvidia GeForce GTX10, due SSD NVMe PCIe in configurazione RAID 0 e fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz.

Acer Predator Triton 700

Per un'esperienza di gioco davvero coinvolgente e pronta per la realtà virtuale (VR-ready), Acer Predator Triton 700 dispone di luminoso display IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con supporto ad un monitor esterno Nvidia G-Sync ed un comparto audio "immersivo" grazie alla tecnologia proprietaria Acer TrueHarmony. A completare le potenti funzionalità del notebook la funzionalità Killer DoubleShot Pro networking e la connettività Thunderbolt 3, che fornisce velocità di trasferimento fino a 40 Gbps e supporta la doppia uscita video 4K. Il Predator Triton 700 dispone anche di due porte USB 3.0 (con ricarica dei dispositivi a PC spento), una porta USB 2.0, una porta HDMI 2.0, un connettore DisplayPort e una porta Gigabit Ethernet, per chi preferisce una connessione cablata. La gestione della rete è basata sulla tecnologia Killer DoubleShot Pro, che identifica la connessione di rete più veloce (Ethernet o wireless) e invia il traffico ad alta priorità a questa interfaccia, indirizzando quello di serie sull'altra.

Naturalmente, nessun notebook per il gioco è completo senza una tastiera meccanica, in grado di offrire un'esperienza di digitazione soddisfacente nonchè tempi di risposta veloci e precisi. I tasti sono retroilluminati RGB e possono essere programmati individualmente. A bordo Windows 10, con certificazione Skype for Business.

Acer Predator Triton 700

Il notebook da gioco Acer Predator Triton 700 sarà disponibile nella regione EMEA da agosto con prezzi a partire da 2999 euro. Al momento, Acer non è stata più precisa nelle SKU previste ma siamo certi che riusciremo a scorprire qualche dettaglio in più sulle configurazioni tecniche quando avremo il computer portatile tra le mani. Tornate a trovarci, perché ci sono video hands-on già in montaggio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti