Acer Nitro 5 Spin, notebook convertibile con Intel Kaby Lake Refresh per il casual gamingAcer ha presentato un nuovo notebook da gioco per utenti di poche pretese: Acer Nitro 5 Spin è un convertibile (360°) con processore Intel Kaby Lake Refresh, GPU Nvidia GeForce GTX 1050 e display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel).


Quando Acer ha deciso di rientrare a "gamba tesa" nel settore del gaming, ha lanciato la famiglia di computer portatili Nitro specificamente progettata per i video-giocatori (dai casual ai più esigenti) ed oggi l'Acer Nitro 5 è uno dei modelli più potenti in circolazione con una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050/1060 e processori quad-core Intel Kaby Lake-HQ da 45W. L'azienda taiwanese è però pronta a lanciare una nuova versione convertibile chiamata Nitro 5 Spin che - guarda caso - sarà equipaggiata con i nuovi chip Intel Kaby Lake Refresh.

Acer Nitro 5 Spin

Il passaggio da un processore Intel Core di 7th gen ad un Intel Core di 8th gen determina per questo nuovo notebook due novità molto interessanti: raddoppio dei core (4 core e 8 thread, invece di 2) ed una significativa riduzione del TDP che crolla a 15W (dai 45W iniziali). E tutto ciò porterà importanti vantaggi nell'autonomia, tanto che la stessa azienda ha dichiarato fino a 10 ore di operatività per singola carica (a titolo di confronto: Nitro 5 con processore Core i5-7700HQ ha un'autonomia di 7 ore che si riducono ulteriormente in sessioni di gioco).

Il nuovo Acer Nitro 5 Spin ha un display touch IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ribaltabile fino a 360° attraverso una speciale cerniera, che quindi consentirà di utilizzare il notebook anche in modalità tablet, tent e stand a seconda delle proprie esigenze. La configurazione tecnica sarà basata su un processore Intel Core i5/i7 (Kaby Lake R.), fino a 512GB di storage su SSD PCIe e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 1050, altoparlanti stereo frontali, subwoofer e tastiera retroilluminata.

Grazie alle tecnologie Dolby Audio Premium, Acer TrueHarmony e Acer Smart Amplifier, il Nitro 5 Spin offre suoni alti, chiari e ricchi. Non solo, queste tecnologie migliorano il bilanciamento delle frequenze per offrire toni più profondi, risaltando i bassi e il suono multidimensionale in film, giochi e musica. Dal più piccolo rumore sul campo di battaglia al minimo dettaglio di una colonna sonora: l’equalizzatore sistema dinamicamente l’audio per offrirti la migliore esperienza in assoluto. In più, l’audio si invertirà automaticamente insieme al video a seconda dell’orientamento del dispositivo; in questo modo, gli altoparlanti saranno sempre orientati in modo corretto, indipendentemente dalla modalità di utilizzo. Infine, quattro file di microfoni rendono più facile l’interazione con Cortana, anche da quattro metri di distanza e in ambienti rumorosi.

Per Acer, Nitro 5 Spin è un notebook per il "casual gaming", quindi adatto a chi cerca un computer portatile dalle solide prestazioni che permetta di giocare per qualche ora nel tempo libero. E non possiamo che essere d'accordo visto che il convertibile potrebbe avere una GPU più potente ed il processore Core i7-8550U è preferibile al Core i7-7700HQ solo in termini di efficienza e durata della batteria.

L'Acer Nitro 5 Spin sarà disponibile in USA a partire da 999 dollari e in area EMEA a partire da 1299 euro dal prossimo ottobre. L'annuncio è avvenuto al Gamescom 2017 di Colonia, ma siamo certi che avremo l'opportunità di vedere dal vivo questo notebook tra qualche giorno ad IFA 2017 di Berlino. Continuate a seguirci.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti