Acer Liquid X2: phablet Android tri-SIM con batteria super. FotoAcer fa sentire la sua presenza anche nel settore ultramobile, mostrandoci dal vivo (seppur sotto teca) il phablet Liquid X2. Sarà dotato di un SoC octa-core, Android, display da 5.5 pollici e tre SIM.


Nell'evento newyorkese, Acer non ha solo presentato ibridi, ultraportatili e notebook ma anche indossabili e smartphone. E l'Acer Liquid X2, seppur sotto teca, ci offre un assaggio di quello che l'azienda taiwanese sta preparando per il futuro in ambito ultramobile. Al momento, purtroppo, non abbiamo molte informazioni sulle specifiche tecniche, i materiali e le tecnologie integrate, ma quel poco che vediamo ci piace.

Acer Liquid X2

Acer lo descrive come uno smartphone "particolare" ma dal prezzo "conveniente". Guardando il suo design (e non potendolo toccare), in effetti, Liquid X2 ci ricorda alcuni terminali top-di-gamma con un rivestimento in vetro (Gorilla Glass?) sulla cover, ma declinato in tanti, vivaci colori (rosso, blu, marrone e bianco). E' molto sottile e scorgiamo un profilo in alluminio che corre per tutto il bordo. Difficile al momento confermare i materiali, ma vi assicuriamo che l'effetto finale è gradevole e comunica solidità. Dopotutto, Acer ha realizzato questo phablet per professionisti e viaggiatori ed ora vi spieghiamo anche perché.

L'Acer Liquid X2 sarà dotato di uno schermo da 5.5 pollici, con risoluzione non nota (ci auguriamo Full HD, ma tutto dipenderà dalla fascia di mercato a cui sarà destinato), un processore octa-core a 64bit ed una batteria da ben 4000 mAh, che dovrà far fronte ai consumi energetici di display e CPU per almeno due giorni. La particolarità più interessante del nuovo phablet Acer sta però nella connettività: è uno dei pochi terminali tri-SIM, dando quindi all'utente la possibilità di utilizzare tre SIM contemporaneamente, una caratteristica rara ma già adottata da Acer nel suo Liquid E700 Trio ed utile soprattutto per chi si trova spesso in viaggio ed utilizza più SIM anche all'estero. Tra le specifiche, vanno menzionate anche le due fotocamere (anteriore e posteriore) da 13 megapixel ciascuna con un'apertura f/1.8 per quella principale. A bordo, ci sarà Android come sistema operativo e immaginiamo nell'ultima release.

Acer Liquid X2 Acer Liquid X2

Tra gli accessori, spicca la Quick Touch Flip, una speciale cover che presenta un'apertura verticale sul display per visualizzare notifiche (leggere messaggi e chiamate perse), informazioni di vario tipo (data e ora, autonomia residua e memoria libera) ma anche effettuare alcune operazioni al volo (passare in modalità aereo o attivare la radio). Per ora non abbiamo ulteriori dettagli, non sappiamo quando sarà lanciato e a che prezzo, ma ne riparleremo sicuramente tra qualche settimana.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti