Home News Acer: Chromebook ibrido 2-in-1 da 11.6 pollici touch nel 2015

Acer: Chromebook ibrido 2-in-1 da 11.6 pollici touch nel 2015

Acer: Chromebook ibrido 2-in-1 da 11.6 pollici touch nel 2015Dopo il Chromebook touch, il passo successivo è il Chromebook ibrido. Acer sta lavorando ad un Chromebook 2-in-1 da 11.6 pollici (touch ovviamente) che lancerà nella prima metà del 2015. Sarà prodotto da Quanta Computer.

Acer ha annunciato che - nei primi mesi del 2015 - rilascerà un nuovo Chromebook da 11.6 pollici touch, ma con design 2-in-1. In pratica sarà un dispositivo ibrido, sulla falsariga di quelli attualmente in commercio con Windows 8 e Android, dotato di una tastiera staccabile dal display e Chrome OS. Sono solo indiscrezioni, diffuse da Digitimes e raccolte durante l'evento taiwanese per la presentazione ed il debutto commerciale del tablet 4G-LTE Acer Iconia Talk S e degli Switch 10, 11 e 12 sul mercato asiatico. Ma potrebbe esserci qualcosa di vero, visto che anche la filiera produttiva taiwanese lo ha confermato.

Acer Aspire Switch 11

Il Chromebook convertibile di Acer (che per ora non ha ancora un nome) sarà realizzato da Quanta Computer e sarà lanciato entro la prima metà del 2015, quindi prima dell'estate. E' un'ottima notizia soprattutto per due ragioni: Chrome OS per la prima volta invade una nuova categoria, che è un po' quella dei tablet su cui si discute da tempo, ed Acer si conferma nuovamente una delle aziende più coraggiose e innovative del mondo high-tech, forte dei suoi successi in questo settore.

Non dimentichiamo infatti che, dopo il costoso esperimento del Chromebook Pixel di Google, è stata Acer a lanciare il primo Chromebook touch sul mercato con ottimi risultati.

E' difficile per ora immaginare un Chromebook 2-in-1, ma Acer potrebbe "sfruttare" il design e l'esperienza dei suoi ibridi Aspire Switch 10 e 11. Il vero limite sta nel prezzo: l'Acer Chromebook C720P costa 299$, circa 100 dollari in più dei modelli non-touch, quanto potranno costare allora i Chromebook ibridi considerano il prezzo aggiuntivo delle cerniere? Non certo 199 dollari, ma non essere un problema.

Il futuro dei notebook Chrome OS appare roseo, almeno agli occhi delle aziende. Secondo le ultime stime di mercato Acer, HP, Samsung, Lenovo e ASUS prevedono di spedire 12 milioni di Chromebook nel 2015, in aumento di oltre il 70% su base annua.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy