Home News Acer Iconia Talk S (A1-724) è ufficiale in Asia

Acer Iconia Talk S (A1-724) è ufficiale in Asia

Acer Iconia Talk S (A1-724) è ufficiale in AsiaAcer ha presentato (per ora) a Taiwan il suo primo tablet da 7 pollici (1280 x 720 pixel) con funzioni telefoniche. Si chiama Acer Iconia Talk S (A1-724) ed è già in vendita sul mercato asiatico a circa 200 euro al cambio.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di un misterioso tablet Acer Iconia A1-724. Abbiamo seguito le sue tracce, dalla diffusione delle immagini leaked alla comparsa nel database di GFX-Bench, che ne ha svelato anche gran parte della scheda tecnica. Nessuno di noi però poteva immaginare che sarebbe stato lanciato così presto e che, soprattutto, avrebbe inaugurato una nuova gamma di prodotti. Qualche ora fa, Acer Taiwan ha lanciato sul mercato locale l'Acer Iconia Talk S ed il nome non è casuale, perché sarà un tablet dotato di connettività 4G-LTE e di funzionalità telefoniche. Rumors confermati, dunque: con questo dispositivo potrete anche telefonare ed inviare SMS.

Acer Iconia Talk S

Acer Iconia Talk S Acer Iconia Talk S

Nella pagina ufficiale (taiwanese, purtroppo), leggiamo che l'Iconia Talk S sarà dotato di un display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel (multitouch a 5 punti di contatto) e tecnologia Zero Air Gap che migliora la lettura anche in condizioni di luce diretta del sole. Sotto la scocca, Acer ha installato un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 (MS8916) da 1.2GHz, con grafica Adreno 306, 1GB di memoria RAM e 16GB di spazio per lo storage (e per ora non sappiamo se sono previsti altri "tagli") Il resto della dotazione prevede due fotocamere da 5 megapixel (posteriore) e da 2 megapixel (anteriore), uno slot per schede microSD, una porta microUSB ed due slot per SIM card.

La connettività prevede un modulo WiFi 802.11n (da 2.4GHz), Bluetooth 4.0, modem 4G/LTE Cat.4, che promette 150 Mbps in velocità in download e 50 Mbps in upload, nonché supporto per le reti GSM 1900/1800/900/850 MHz. Il tablet integra anche una batteria da 3780mAh, che dovrebbe essere sufficiente per un tablet da 7 pollici non troppo potente. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat. Acer Iconia Talk S sarà in vendita a breve a Taiwan al prezzo di 7990 dollari taiwanesi, circa 200 euro. Al momento non sappiamo se il tablet Acer sarà venduto anche in USA ed Europa, ma noi ci speriamo.

Acer Iconia Talk S

Acer Iconia Talk S Acer Iconia Talk S

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy