Home News Acer Chromebook 11 è ufficiale. Video spot

Acer Chromebook 11 è ufficiale. Video spot

Acer Chromebook 11  è ufficiale. Video spotAcer rende ufficiale il Chromebook 11, il primo notebook con Chrome OS e Bay Trail. Sarà disponibile in USA da fine settembre nella versione consumer (CB3-111) e in quella business-oriented (C730).

Acer Chromebook 11 non ha bisogno di presentazioni, ma solo oggi è stato reso ufficiale dall'azienda taiwanese con un video spot ad esso dedicato. Come il Chromebox CXI, sarà disponibile per la fine di settembre, ma già ora è inserito nei listini di alcuni negozi online europei al prezzo di 219 euro (con consegna prevista per fine agosto). Quindi c'è speranza di vederlo prima sugli scaffali. E' la seconda volta che parliamo del Chromebook 11 in "forma ufficiale", in quanto Acer lo ha mostrato in anteprima qualche settimana fa in un evento tedesco.

Acer Chromebook 11

Acer Chromebook 11 è un notebook da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel) che sarà declinato in due versioni: il modello CB3-111 è destinato al mercato consumer ed è di colore bianco (Moonstone), mentre il modello C730 si rivolge al mercato business e dell'istruzione e sarà di color grigio. Le specifiche tecniche sono tutte confermate: il Chromebook 11 sarà dotato di un processore Intel Celeron N2830 (Bay Trail-M), 2GB di RAM e 16-32GB di memoria eMMC. Possiede un modulo WiFi 802.11ac ed una batteria da 3200 mAh, capace di donare 8.5 ore di autonomia. Il modello consumer pesa 1.1Kg, mentre quello professionale ha 300 grammi in più (1.4 Kg) per il telaio un po' più robusto e la tastiera waterproof.

Acer Chromebook 11

Acer Chromebook 11 Acer Chromebook 11

Non mancano i connettori USB 3.0 e USB 2.0, il lettore di schede SD, jack audio ed una porta HDMI. Il sistema operativo, ovviamente è Chrome OS. E', a tutti gli effetti, il successore del Chromebook C720 aggiornato sia nel design che nell'hardware e probabilmente sarà piazzato allo stesso prezzo del vecchio modello. La sua disponibilità è attesa anche in Italia? Noi ce lo auguriamo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy