Acer Chromebase 24 (CB24I): Full HD e Intel CoreAcer ha rilasciato anche un nuovo Chromebase 24, un all-in-one con Chrome OS e processori Intel (fino ad Intel Core). Non abbiamo ancora informazioni su prezzi e disponibilità.


Il Chromebook 11 (a proposito avete dato un'occhiata alla nostra prova dal vivo?) non è l'unico dispositivo con Chrome OS lanciato dall'azienda taiwanese al CES 2016; è passato un po' inosservato, ma la nuova offerta di Acer prevede anche il refresh del Chromebase. L'ultimo modello si chiama Acer Chromebase 24 (CA24I) e, secondo la società, è il primo PC all-in-one Chrome OS based con processori Intel Core. Ma andiamo con ordine e scopriamolo poco a poco.

Acer Chromebase 24 (CA24I)

Acer Chromebase 24 deve il suo nome all'ampio schermo IPS da 23.8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch, con supporto fino a 10 punti di contatto. E' un all-in-one, ma il suo equipaggiamento hardware ricorda quello di un Chromebook di fascia alta: processori Intel fino ai modelli Intel Core (probabilmente Skylake, ma non ne abbiamo ancora la certezza), massimo 8GB di memoria RAM DDR3L, WiFi 802.11ac e Gigabit Ethernet. A completare la scheda tecnica, troviamo anche un array di quattro microfoni digitali ed una webcam regolabile per le videoconferenze. Chrome OS è ovviamente il sistema operativo, che sarà aggiornato automaticamente ogni 6 settimane.

Il nuovo Chromebase di Acer ricorda un po' il design di un iMac: lo stand si collega al display con una cerniera snodabile, che consente di inclinare lo schermo da 5 a 30 gradi. Sul retro, è presente l'attacco VESA per il montaggio a muro. Acer non ha ancora diffuso i dettagli sul prezzo e sulla disponibilità sul mercato, ma ci torneremo nei prossimi giorni con un video hands-on dalla fiera di Las Vegas. Restate collegati.

Acer Chromebase 24 (CA24I)

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti